MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24965
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da microciccio »

Jacopo ha scritto:il White Dragon è davvero spettacolare ma pure quello base non è affatto male, ...
fabrizio79 ha scritto:...
matteo44 ha scritto:Posizionare la decla del dragone sarà una gran bella sfida... :-oook ...
speriamo che gli dei del modellismo mi assistano! ;) ;)
Ciao Fabrizio,

hai già letto gli stessi commenti che avrei fatto anch'io. :lol:

In effetti ricordavo un miglior accoppiamento delle prese durante il montaggio. Quello scalino piuttosto fastidioso hai già pensato come annullarlo?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da PanteraNera »

Bel soggetto, non sono un amante delle livree commemorative....Però devo dire che è molto sobrio e la livrea che hai scelto gli dona parecchio...Vai che spacca!
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3442
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: RE: Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da Geometrino82 »

Enrywar67 ha scritto:...caspita ...soggetto fichissimo....non lo avevo mai visto sto' dragone!!Buon Gb!! :-oook
Anche io non lo conoscevo e devo dire che mi piace un sacco.


Ciao Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5036
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao a tutti!
intanto grazie a tutti per l'apprezzamento! :-oook

vi mostro i piccoli lavoretti che ho fatto nel mentre provvedevo alla stuccatura delle prese d'aria...
in pratica mi sono dato all' abitacolo...ho girovagato un poco in rete per chiarirmi il dubbio sulla colorazione del vano dietro il pilota perchè le istruzioni me lo indicavano in bianco, mentre io ero convinto fosse quel color verde-blu metallizzato...il signor Hasegawa ha ragione!
eccovi le prove! :-D
https://www.youtube.com/watch?v=k2Gt9DeKfZE

ImmagineIMG_0036 by Fabrizio Foletti, su Flickr
fonte: http://www.masdf.com/altimeter/airrevie ... G_0036.jpg tutti i diritti riservati

Immagineimg_2 by Fabrizio Foletti, su Flickr
fonte http://blogs.yahoo.co.jp/hoshisukiyo/39074311.html tutti i diritti riservati.

per il cruscotto mi sono avvalso delle fotoincisioni precolorate edurad in quanto il dettaglio stampato era un po' impastato.
Anche qui sulla lastrina c'erano 2 tipi di pannello strumenti...uno completamente analogico e uno con un MFD sul lato sinistro...il sito giapponese che ho consultato mi indicava di usare il cockpit modernizzato...(speriamo, non capisco il giapponese! :-D :-D )
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

e cosa importante, prima di chiudere il muso ho inserito una zavorra di 5 grammi per evitare di trovarmi con il modello "seduto" sulla coda!
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

microciccio ha scritto:In effetti ricordavo un miglior accoppiamento delle prese durante il montaggio. Quello scalino piuttosto fastidioso hai già pensato come annullarlo?

Buon lavoro.

microciccio
Ciao Paolo1
per sistemare l'allineamento delle prese d'aria pensavo di metterle "in trazione" usando il nastro tamiya e poi infiltrare la tappo verde per bloccarle in posizione!

a presto!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da Warthog »

Bellissimo soggetto col dragone, buon lavoro
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da matteo44 »

Visto che sul muso c'era spazio, io avrei aggiunto altri pesi Fabrizio... 5 gr mi sembrano pochi viste le dimensioni dell'Eagle...
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24965
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da microciccio »

fabrizio79 ha scritto:...
microciccio ha scritto:In effetti ricordavo un miglior accoppiamento delle prese durante il montaggio. Quello scalino piuttosto fastidioso hai già pensato come annullarlo? ...
... per sistemare l'allineamento delle prese d'aria pensavo di metterle "in trazione" usando il nastro tamiya e poi infiltrare la tappo verde per bloccarle in posizione! ...
Ciao Fabrizio,

grazie, pensavo fosse necessario compensare con del plasticard ma se è sufficiente mettere in trazione allora meglio così. ;)

Vedo che hai cominciato i lavori sul vano dietro l'abitacolo. :-oook Le fotoincisioni che stai usando contengono anche parti per quella zona?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bei lavoretti Fabrizio!

P.s. anche a me 5 grammi di peso nel muso sembrano pochi. Ti suggerisco di montare a secco fusoliera ed ali e con degli stuzzicadenti simulare le gambe dei carrelli per controllare l'assetto dell tua aquila.
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5036
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto:
Vedo che hai cominciato i lavori sul vano dietro l'abitacolo. :-oook Le fotoincisioni che stai usando contengono anche parti per quella zona?

microciccio
ciao Paolo!
purtroppo no :( :( ...
SPILLONEFOREVER ha scritto:Bei lavoretti Fabrizio!

P.s. anche a me 5 grammi di peso nel muso sembrano pochi. Ti suggerisco di montare a secco fusoliera ed ali e con degli stuzzicadenti simulare le gambe dei carrelli per controllare l'assetto dell tua aquila.
Grazie guido
adesso sto studiando come allineare muso e fusoliera, poi farò come mi consigli! :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB Japan Style - fabrizio79- 1/72 F-15J White Dragon

Messaggio da Starfighter84 »

Giusto il vano bianco... gli esemplari pre MSIP lo avevano in metallic green invece! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Japan Style 2017”