Invece è proprio quello il lato è al 100% Aotake, si usura con il tempo ma quello lo è chiaramentesven_ss79 ha scritto:Io così Aotake non lo vedo.)))
https://airandspace.si.edu/webimages/co ... -12406.jpg
GB JapanStyle - Sven - Kyushu J7W1 - Hasegawa -1:72
Moderatore: Starfighter84
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- Aerografo: si
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: GB JapanStyle - Sven - Kyushu J7W1 - Hasegawa -1:72

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Mi piace questo soggetto!
cavoloalmenoin 72 ci sono almeno le fotoincisioni... peril 48 nada de nada...
pure io avevo trovato quella foto... alla fine mi sono accontentato di un azzurro RLM84... pace e amen...

pure io avevo trovato quella foto... alla fine mi sono accontentato di un azzurro RLM84... pace e amen...

dalla foto mi sembra che lo stampo sia simile... ma secondo me, cambia qualcosa... ad esempio il mio non ha i due "spuntoni" sul bordo d'uscita alare per le due derive, ma ha due sedi...davmarx ha scritto:Direi che si tratta della "copia carbone" del kit 1/48 (o viceversa), anche questo ha le pannellature in positivo ?
- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
A parte due sciocchezze credo che il kit sia un puro downsizing del 48.fearless ha scritto:Mi piace questo soggetto!![]()
![]()
cavoloalmenoin 72 ci sono almeno le fotoincisioni... peril 48 nada de nada...
pure io avevo trovato quella foto... alla fine mi sono accontentato di un azzurro RLM84... pace e amen...![]()
dalla foto mi sembra che lo stampo sia simile... ma secondo me, cambia qualcosa... ad esempio il mio non ha i due "spuntoni" sul bordo d'uscita alare per le due derive, ma ha due sedi...davmarx ha scritto:Direi che si tratta della "copia carbone" del kit 1/48 (o viceversa), anche questo ha le pannellature in positivo ?
Eduard fa un set fotoincisioni apposito per questo kit. Non l'ho preso. Quello che ho utilizzato sono rimanenze di un A6M5 Heller con appunto un set fotoincisioni prodotte da una ditta russa(non so quale).
- Den_
- Brave User
Non per aver ragione (perché non ne ho) ma, potrebbe interessare a qualcuno interessato del Aotake
http://colesaircraft.blogspot.ro/2014/0 ... r.html?m=1
http://colesaircraft.blogspot.ro/2014/0 ... r.html?m=1
- Den_
- Brave User
Incastri molto buoni e precisi in tutti i punti. Attenzione alla plastica, risulta abbastanza vetrosa, quindi non tagliate vicino al pezzo ma prendete il più possibile dallo sprue(in fase stacco pezzo dallo sprue) così non rischiate di ritrovarvi con qualche buco da riempire in seguito.

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Grazie per il link riguardo l'Aotake, Bogdan, è molto interessante.

- Den_
- Brave User
Pregodavmarx ha scritto:Grazie per il link riguardo l'Aotake, Bogdan, è molto interessante.![]()

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Bogdan,
se occorre abbiamo parlato più volte di aotake su MT e l'argomento spunta fuori ogni volta che viene aperto un WIP di un velivolo nipponico della Seconda Guerra Mondiale (un esempio di Gian marco).
Qualche altro contributo lo trovi sul già citato Aviation of Japan e un risultato interessante ottenuto da Gregg Cooper sul suo Gekko Straight Out Of The Box.
ti butterai a capofitto su The Sky Crawlers?
Okkio che siamo ancora in attesa del velivolo del Professore!
microciccio
se occorre abbiamo parlato più volte di aotake su MT e l'argomento spunta fuori ogni volta che viene aperto un WIP di un velivolo nipponico della Seconda Guerra Mondiale (un esempio di Gian marco).
Qualche altro contributo lo trovi sul già citato Aviation of Japan e un risultato interessante ottenuto da Gregg Cooper sul suo Gekko Straight Out Of The Box.
Off Topic
Ciao Jacopo,Jacopo ha scritto:...Non c'è 2 senza 3 Paolo e dico solo questomicrociccio ha scritto:Il tuo è il secondo Shinden del GB dopo![]()
...
ti butterai a capofitto su The Sky Crawlers?

Okkio che siamo ancora in attesa del velivolo del Professore!

- Den_
- Brave User
Il migliore kit che abbia mai assemblato. Se trovo un'altro lo prendo di sicuro(farlo tedesco Luft '46)

@microciccio- grazie di nuovo. La storia dell'Aotake mi pare talmente complicata che per il momento ne vorrei sorpassare

@microciccio- grazie di nuovo. La storia dell'Aotake mi pare talmente complicata che per il momento ne vorrei sorpassare

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
sempre divertente da vedere questo soggetto. Buon lavoro.
saluti
sempre divertente da vedere questo soggetto. Buon lavoro.
saluti