GB Desert Storm-Cox-One- ZU-23-2
Moderatore: Starfighter84
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: GB Desert Storm-Cox-One- ZU-23-2
Grazie Vincenzo.Cox-One ha scritto:Le canne le ho colorate con x1 della Tamiya e poi evidenziate con 53 della humbroll e qualche colpetto di 11.....microciccio ha scritto:... che colori hai usato per realizzare le due armi? ...
Quando finirò i lavaggi e darò l'opaco ripeterò qualche passata di 53 e dopo qualche aver evidenziato qua e la con 160 (più sui vivi di volata).
Nelle ultime foto lo vedo ancora lucido nonostante la mano di opaco. Che prodotto hai usato per opacizzarlo?
microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Negli ultimi due anni uso solo trasparenti Italeri, sia opachi che lucidi.
Anche se il faretto da del suo, gli ultimi trattamenti li farò insieme al carro, in modo da uniformare il tutto.
Oltre a una ultima passata di opaco, manca una velata di sabbia sulla zona inferiore e anche il passaggio con il prodotto per simulare il grasso/olio ....
Ma come detto queste ultime cose le faccio in fase finale di integrazione del tutto.
Anche se il faretto da del suo, gli ultimi trattamenti li farò insieme al carro, in modo da uniformare il tutto.
Oltre a una ultima passata di opaco, manca una velata di sabbia sulla zona inferiore e anche il passaggio con il prodotto per simulare il grasso/olio ....
Ma come detto queste ultime cose le faccio in fase finale di integrazione del tutto.
- Digge
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
- colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
- Nome: Giovanni
Gran bel lavoro Vincenzo!!!!!! Mi piace molto!! Complimenti

Sarà un gran diorama! !!!!

Sarà un gran diorama! !!!!
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Grazie.
A breve comincio il T-55.
In questi giorni sono preso da alcune modifiche ai miei attrezzi ..... al termine posterò anche quei lavori, visto che riguardano il mondo del modellismo
.
A breve comincio il T-55.
In questi giorni sono preso da alcune modifiche ai miei attrezzi ..... al termine posterò anche quei lavori, visto che riguardano il mondo del modellismo

- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Nome: Rino
Non riesci proprio a stare fermo! Adesso sono curioso di vedere cosa ti sei inventato con gli attrezzi!
Estote parati

Complimenti Vincenzo... gran bel lavoro
Notavo anch'io l'aspetto ancora un po troppo lucido... ma dopo la tua spiegazione, resto in attesa dei ritocchi finali

Notavo anch'io l'aspetto ancora un po troppo lucido... ma dopo la tua spiegazione, resto in attesa dei ritocchi finali

- Cox-One
- Utente Sacro
Qua trovate il link del dioramino completo viewtopic.php?f=104&t=15393&p=382006#p382006