GB Desert Storm - Digge - Bulldozer D9R - Meng 1/35 - Finito

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB Desert Storm - Digge - Bulldozer D9R - Meng 1/35

Messaggio da microciccio »

Ciao Giovanni,

mi aggiungo al coro di coloro che hanno lodato l'originalità della scelta del soggetto che per me è una novità assoluta.

Per la realizzazione delle griglie in fotoincisione ti ho proposto per la beatificazione. :-prrrr :-sbraco :-oook

Hai davvero massacrato quegli interni :-000 :lol: .

Sono curioso di vedere i prossimi sviluppi.

Buon GB.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

Hai fatto bene a invecchiare il seggiolino, mi permetto però di dirti che nei seggiolini da muletto o da trattore che mi portano a ricoprire la pelle vecchia è comunque liscia: magari è strappata, scucita, ma rimane liscia. Bisognerebbe vedere i tuoi seggiolini in scala, così da vicino sono comunque molto belli, la gomma che esce poi è una chicca da buongustai! Ottimo
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni

Messaggio da Digge »

microciccio ha scritto:Ciao Giovanni,

mi aggiungo al coro di coloro che hanno lodato l'originalità della scelta del soggetto che per me è una novità assoluta.

Per la realizzazione delle griglie in fotoincisione ti ho proposto per la beatificazione. :-prrrr :-sbraco :-oook

Hai davvero massacrato quegli interni :-000 :lol: .

Sono curioso di vedere i prossimi sviluppi.

Buon GB.

microciccio
Ciao microciccio,
Ti assicuro che nella fase di "grigliamento" ho visto più volte san Pietro, stile fantozzi alla partita di calcio, che annunciava che la tragedia stava per finire :-sbrachev
johnnycere ha scritto:Hai fatto bene a invecchiare il seggiolino, mi permetto però di dirti che nei seggiolini da muletto o da trattore che mi portano a ricoprire la pelle vecchia è comunque liscia: magari è strappata, scucita, ma rimane liscia. Bisognerebbe vedere i tuoi seggiolini in scala, così da vicino sono comunque molto belli, la gomma che esce poi è una chicca da buongustai! Ottimo
Ciao Johnny,
Sì inizialmente avevo pensato anch'io al classico sedile tipo muletto poi ho trovato online la foto qui sotto ed ho pensato che quel tipo di materiale potesse per così dire "speluccarsi" con il tempo essendo comunque un po ruvido, ma qui chiedo a te che sei del mestiere se è credibile o meno.
Dalla foto pare un po ruvido.
È un altra versione del d9r come si vede dal colore interni ma come sedile mi piaceva.
C'è da dire in effetti che la foto da vicino con luce sparata sopra enfatizza un sacco l'effetto, contando che sarà cmq chiuso in cabina risulta un po più morbido come effetto. :-brind
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
johnnycere
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
colori preferiti: Alclad
Nome: Greco

Messaggio da johnnycere »

Come colorazione e usura il tuo sedile è molto veritiero, è solo molto ruvido. Se si nota poco io lo lascerei così. Nella foto che hai messo quel sedile è foderato in stoffa, non pelle perché dallo strappetto di vede che è sottile, ma a parte questo vedi che il tessuto è liscio.
Ma hai comunque fatto un superlavoro, quoto chi mi ha preceduto nel valutare questo come il miglior wip![emoji16] [emoji106]
Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Propositi 2020: terminare i t2d iniziati anni fa
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Per me può andare. Rispetto all'originale forse da una impressione di maggior spessore..... ma il tutto sarà comunque "appiattito" dalla visione attraverso i finestrini.
Quindi bene così.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Digge
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo

Messaggio da Digge »

johnnycere ha scritto:Come colorazione e usura il tuo sedile è molto veritiero, è solo molto ruvido. Se si nota poco io lo lascerei così. Nella foto che hai messo quel sedile è foderato in stoffa, non pelle perché dallo strappetto di vede che è sottile, ma a parte questo vedi che il tessuto è liscio.
Ma hai comunque fatto un superlavoro, quoto chi mi ha preceduto nel valutare questo come il miglior wip![emoji16] [emoji106]
Cox-One ha scritto:Per me può andare. Rispetto all'originale forse da una impressione di maggior spessore..... ma il tutto sarà comunque "appiattito" dalla visione attraverso i finestrini.
Quindi bene così.
OK ragazzi allora provo a lasciarlo così, se poi quando assemblata la cabina darà problemi ci rimetteró mano.
L'altro sedile sarà un po più sano quindi vedrò di mantenerlo un po più liscio :-oook
Che il soggetto sia particolare ok, miglior wip non credo, ci sono altri bellissimi lavori in cantiere , questo si nota al momento un pò di più perché è particolare il soggetto e perché scrivo spesso. Qui di vincente c'è sempre e solo il forum e il gruppo.
Grazie a tutti, avanti col cantiere :-brind
ImmagineImmagineImmagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Direi che è un bello "scrosto" davvero!!! Bel lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Digge

Messaggio da Digge »

pitchup ha scritto:Ciao
Direi che è un bello "scrosto" davvero!!! Bel lavoro!
saluti
Grazie Massimo :-brind

Stasera se tutto va bene completo gli interni cabina e faccio il tettuccio così potrò chiudere temporaneamente la cabina e passare ad altro.
Ho scritto temporaneamente perché pensavo di evitarmi la mascheratura di tutte le finestre per quando dovrò verniciare l'esterno.....nel senso....
Visto che la Meng ha messo nel kit sia i vetri trasparenti chiari che i vetri trasparenti azzurrini (che credo siano nella realtà quelli blindati) e visto che sono tenuti in posizione da un telaio interno alla cabina.... si potrebbero mettere momentaneamente quelli bianchi per proteggere gli interni e successivamente sostituirli con gli azzurri.
Per fare ciò basterebbe non incollare il tetto.
Potrei anche mettere subito i giusti ma dovrò stare molto attento a mascherare..... :think:
ImmagineImmagineImmagine

ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Si adesso si che il sedile è vecchio e consumato :-oook
Complimenti
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Giovanni... visto che sei di Reggio Emilia... io ti dico solo una cosa....

E' TASSATIVO che dovrai finire questo modello entro Ottobre 2016... e sai perchè?

Perchè DOVRAI portarlo al Model Game di Bologna (che si terrà a Novembre) in modo che tutti possiamo ammirare dal vivo sto spettacolo!!!
Rispondi

Torna a “Group Build Desert Storm 2016”