Questo è quasi un off-topic.
Ma perché diavolo si deve faticare tanto per verificare se 2mm
2 di bieca plastica vadano verniciati di nero o no?
La storia comincia dal foglio di decals (Kits-world) che, per i sei esemplari rosa, mostra un falso abitacolo nero sotto la fusoliera.
Naturalmente non ho trovato nessuna foto dei Grandby dal sotto. L'area interessata comprende tutti i pannelli di chiusura del carrello anteriore; il pannello anteriore trapezoidale (sicuramente sempre nero), un pannellino a T attaccato a questo (che in un paio di foto parrebbe anche lui nero) e i due altri pannelli di chiusura (che tornano solidali alla fusoliera dopo l'estrazione del carrello, almeno fino all'esaurimento della pressione).
Il problema sta proprio qui. Su centinaia di foto consultate, solo 4-5 mostrano questi pannelli rilasciati e quindi visibili (naturalmente in ombra...) e fra queste foto ne ho identificate due coppie sicuramente tutte rosa, e una sicuramente quasi tutta nera.
Lo so, direte "guarda le foto del tuo esemplare", ma ovviamente il "mio" non è tra quelli ritratti in queste foto. D'altra parte, perché verniciare di nero solo quei due pannelli anteriori, col risultato, in volo, di avere semplicemente una piccola chiazza nera sotto la pancia?
Dimenticavo: su un altro foglio di decals trovato in rete, è verniciato di nero anche un pannello dell'ala, alla radice, ma questo veramente non l'ho trovato in nessuna foto.
A questo punto subentra l'animo artistico (o le @@ rotte) e io ho deciso. Però mi piacerebbe sentire le opinioni di chi ne sa più di me.
Chi ha il coraggio e/o il tempo di rispondere? Grazie in anticipo!