GB Desert Storm - Argo2003 - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48
Moderatore: Starfighter84
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Giorgio
Re: GB Desert Storm - Argo2003 - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48
lo stesso modello che devo fare io!!!! ti seguirò senz'altro, anche se non so se eliminerò del gps non sono ancora così bravo da crearmi tanti problemi !!!!
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
una bella voragine da tappare! comunque non ti lamentare...ti devo ricordare che io invece sto montando il cugino Italeri?? 

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Giorgio, è più difficile a dirsi che a farsi... (almeno credo..anamici31 ha scritto:lo stesso modello che devo fare io!!!! ti seguirò senz'altro, anche se non so se eliminerò del gps non sono ancora così bravo da crearmi tanti problemi !!!!

Felice di farti da "apripista" ma prendi i miei lavori col beneficio d'inventario....

Mattì, calcola che ieri facendo prove a secco ho tolto i perni di riscontro sul muso, se li incastravo mi facevano uno scalino da un lato all' altro.mattia_eurofighter ha scritto:una bella voragine da tappare! comunque non ti lamentare...ti devo ricordare che io invece sto montando il cugino Italeri??
Se il buongiorno si vede dal mattino...

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Bel lavoro...peccato solo che i peli di gatto non siano in scala.
saluti
saluti
-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
bel soggetto voglio vedere se l hobbyboss supera l'italeri come modello mi guardo con cura il tuo e quello di mattia
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Tutto quel bel lavoro sul cannone e poi non lo mostri?? eh no!!!!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Ciao Alessandro,Argo2003 ha scritto:Ho già la cura Paolo...microciccio ha scritto:... questo velivolo manca di eliche ed insegne della Regia. Stai in casa al caldo, bevi molti liquidi e vedrai che questi malanni di stagione passano come sono venuti!![]()
...
Una profilassi intensiva..... SAETTOLIN, FOLGOROL, CENTAUROMIN da seguire in compagnia di 3 amici tedeschi..Friedrich, Gustav e Kurfurst.....
[emoji3] [emoji3] ...
unica risposta possibile: e sti ca***!

Attenzione alla possibile incompatibilità tra i medicinali prescritti se assunti tutti contemporaneamente!!

Anche a me mi fa peso davanti, il cannone, che avevate capitoArgo2003 ha scritto:... Il cannone è da scatola Fabio, e una volta chiuse le fusoliere non si vede nulla.... ma mi fa peso davanti!! [emoji3] ...

Se proprio potresti almeno dotarlo di questo simpatico accessorio Master.
microciccio
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao alessá
Finalmente trovo il tempo di commentare anche qui.
In effetti è davvero strano vederti modellare senza gli italici avioni, però alla fine non si vive di sole saette
Il cockpit e la seggiola mi piacciono, bravo! Anche il cannone è bello, strano che sia da scatola... peccato nasconderlo.
Io vorrei fare il mio A-10 tutto aperto, motori cannoni vani avionica tutto
Comunque sto divagando, buon GB alessá
P. S.
Pensavo che in quel foro del dome GPS potresti inserire R2D2, ci starebbe benissimo dietro al cockpit ahah

In effetti è davvero strano vederti modellare senza gli italici avioni, però alla fine non si vive di sole saette

Il cockpit e la seggiola mi piacciono, bravo! Anche il cannone è bello, strano che sia da scatola... peccato nasconderlo.

P. S.
Pensavo che in quel foro del dome GPS potresti inserire R2D2, ci starebbe benissimo dietro al cockpit ahah

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: GB Desert Storm - Argo2003 - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48
Grazie Max, putroppo no...anche perché è la cosa più fedele all'originale presente in quel cockpit... [emoji1]pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Ciao Filippo, essendo ignorante in materia di Jet non saprei..se è meglio questo o l'italeri, a livello di dettagli l'hb non è male, certo che però alcuni incastri sono discutibili...ma non escludo che sia dovuto all'imperizia del possessore della scatola.. [emoji3]filippo77 ha scritto:bel soggetto voglio vedere se l hobbyboss supera l'italeri come modello mi guardo con cura il tuo e quello di mattia
Seeeee....ci ho messo 2 giorni a capire quali so i motori (visto che non ha eliche...).....e mo me metto pure a aprì i pannelli?? [emoji1] [emoji1]Starfighter84 ha scritto:Tutto quel bel lavoro sul cannone e poi non lo mostri?? eh no!!!!![]()
Il simpatico accessorio è in arrivo dalla Polonia....microciccio ha scritto: Anche a me mi fa peso davanti, il cannone, che avevate capito, ma lasciarlo chiuso ormai che l'hai fatto sarebbe un peccato!
Se proprio potresti almeno dotarlo di questo simpatico accessorio Master.
microciccio

Se ti legge la Signora mi fa comprare Bb8 in scala....[emoji16] [emoji16]Madd 22 ha scritto:Ciao alessá
P. S.
Per i vani....meglio farle fare a chi è bravo ste cose.....
Piccoli up:
Innanzitutto, prodigio della rete, ho saputo perché sto "fregno" è così famoso...
È stato il primo A-10 ad effettuare un abbattimento in uno scontro aria-aria, "killando".....un elicottero....
Dopo la nota storico/biografica passiamo al modello;
Chiusa la fusoliera ed aggiunto peso... (il cannone pesa...ma cannone e pallette pesano di più...[emoji1] )

Scusate la infima qualità della foto...
Ho chiuso il buco del dome con un dischetto di plastica, squagliato con la tappo verde sui bordi e lisciato previa colata di ciano

Ho reinciso anche le pannellature e rifatto qualche buco per simulare i rivetti...
Non avendo "Rosie" a disposizione, mi sono dovuto arrangiare a mano....
(Paolo; questa te l'ho messa su un piatto d'argento... )
Ora ripassata di carteggio generale e poi si passa alle ali...

È tutto
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

Re: RE: Re: GB Desert Storm - Argo2003 - A-10 Thunderbolt - Hobbyboss 1/48
Argo2003 ha scritto:...Non avendo "Rosie" a disposizione, mi sono dovuto arrangiare a mano....
(Paolo; questa te l'ho messa su un piatto d'argento... )