Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf .Filippo

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davide tex

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf Decal .

Messaggio da davide tex »

A piccoli passi mi dirigo verso la meta ,quello che sto facendo mi sta dando soddisfazione e sopratutto molto divertimento sopratutto il postshading che ho fatto e gli effetti lungo le pannellatura che ho ottenuto coi pigmenti tamiya. I lavaggi sono stati fatti col pannel line tamiya ,marrone sopra e nero sotto.
Le decal sono poche e ,malgrado la lucidatura...lucida lucida le micro scritte e stencil vari facevano ancora silvering ,ho preferito mettere solo le decal che potevo scontornare.le foto della pancia le farò una volta posizionati gli air brake ,perché ,inutile nasconderlo,e' molto pasticciata.
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Enrywar67

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf Decal .

Messaggio da Enrywar67 »

......dai che quando dai l'opaco migliora tutto!! :-oook ;)
matteo44

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf Decal .

Messaggio da matteo44 »

Ormai ci sei Davide :thumbup:
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf Decal .

Messaggio da manto87 »

Vedi la luce alla fine del tunnel Davide!peccato per gli stencil,se non li usi prima di buttare via il foglio pensa a zio Manto ;)
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5893
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf Decal .

Messaggio da Madd 22 »

Ma gli ammorbidenti decals non li usi?

Comunque bella verniciatura :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
davide tex

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf Decal .

Messaggio da davide tex »

Madd 22 ha scritto:Ma gli ammorbidenti decals non li usi?

Comunque bella verniciatura :-oook
Si si,micro sol e micro set.
Ciao.
davide tex

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf Decal .

Messaggio da davide tex »

Domanda.... essendo solo il io secondo jet ,mi ritrovo un problema che su gli altri aerei non riscontravo. Il canopy sarà aperto e il mig 21 pf si apre in avanti e si vede molto bene l'interno che ,immagino dovrà essere grigio come il pit, devo mascherare e spruzzare anche all'interno o e' sufficiente dare il grigio come fondo nella parte superiore (cosi traspare sotto )e poi finire con i colori della mimetica?
Enrywar67

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf Decal .

Messaggio da Enrywar67 »

.......diciamo che spruzzando da fuori prima il colore degli interni poi ti ritrovi il colore da dentro ma lucido....dovresti poi passare l'opaco sul frame....altrimenti tettuccio chiuso o spruzzatura interna colore interni.... ;)
davide tex

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf Decal .

Messaggio da davide tex »

Enrywar67 ha scritto:.......diciamo che spruzzando da fuori prima il colore degli interni poi ti ritrovi il colore da dentro ma lucido....dovresti poi passare l'opaco sul frame....altrimenti tettuccio chiuso o spruzzatura interna colore interni.... ;)
Adesso non riesco a far prove,ma il toffano opaco riesco srenderlo a pennello?
Grazie.
Enrywar67

Re: Pizza contest 2016 Roma.Mig 21pf Decal .

Messaggio da Enrywar67 »

si'...ma devi stare attento a non sbordare sulla parte trasparente ;)
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”