Pizza contest Veneto. P 51 Daisy Mae 1:48 FINITO

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Enrywar67

Re: Pizza contest Veneto. P 51 Daisy Mae 1:48

Messaggio da Enrywar67 »

...in pratica devi salire di gradazione per eliminare i graffi piu' possibile.....aiutano sia le limette nail art che una passata di compound tamiya.....alla fine bagnetto nella future...
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Purtroppo non posso aiutarti..avendo lo stesso kit,ovvio...in ogni caso,bel lavoro. Buona fortuna con le carte abrasive ;)

Saluti
RoB da Messina :-oook
davide tex

Messaggio da davide tex »

Enrywar67 ha scritto:...in pratica devi salire di gradazione per eliminare i graffi piu' possibile.....aiutano sia le limette nail art che una passata di compound tamiya.....alla fine bagnetto nella future...
Devo ordinare in po' di materiale ,questi fanno al caso mio? La pasta si applica con un panno particolare ?
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di davide tex il 11 gennaio 2016, 13:55, modificato 1 volta in totale.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...si sono abrasivi da 1000 2000 3000.....ci sono anche grit superiori....cerca come micromesh.....che io sappia il compound si applica col cotone o straccetto morbido... ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il problema è molto più in profondità secondo me Davide... pur carteggiando l'intacco sulla plastica trasparente rimane.
Ovviamente tentar non nuoce... prova a rimuovere i primi strati... e incrociamo le dita!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Starfighter84 ha scritto:Il problema è molto più in profondità secondo me Davide... pur carteggiando l'intacco sulla plastica trasparente rimane.
Ovviamente tentar non nuoce... prova a rimuovere i primi strati... e incrociamo le dita!
Ho idea anch'io ma già che ci siamo proviamo ,ho tutte le pezze abrasive che servono adesso vorrei ordinare la pasta compound tamiya ,ma ce ne sono tante ,quella giusta e' quella nera chiamata finish ,o quella con le scritte rosse chiamata polish ?
...dimenticavo ,ho letto che al posto della future si può usare la livax ,e' quella per lucidare
I pavimenti in marmo?
Ciao e grazie.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In realtà servirebbero tutte e tre le gradazioni.... rossa, bianca a blu.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davide tex

Devo ancora trattarlo ...ma si vede tanto ?,insomma l'occhio va lì perché sai che c'è sta magagna altrimenti boh!
Ciao .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Eh...si vede bene Davide...hai fatto un ottimo lavoro fino a questo punto, secondo me dovresti provare a recuperarlo! Passando le micromesh in serie e i 3 compound (coarse, fine e finish) dovresti arrivare ad un risultato decisamente migliore, magari non sparisce completamente, ma si attenua di certo!
Per applicare i compound puoi usare per i primi 2 gradi uno straccetto tipo quelli per pulire gli occhiali e per il finish un batuffolo di cotone.
Immagine ...il Miggomane...
davide tex

Enrywar67 ha scritto:scusa Davide....non avevo presente il trasparente di quel kit...nell'hase c'è lo stesso problema ma capita sulla parte del frame quindi è facile sistemarlo.....devi per forza carteggiare....diciamo che il distacco dallo sprue è determinante per avere un buon risultato... ;)
Ciao enry ,ma nel kit hasegawa ci sono 1 o 2 canopy ?
Ciao.
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”