Pizza Contest Lombardia 2017 - Fabrizio79 - MIG-29A Cecoslovacchia
Moderatore: Starfighter84
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: Pizza Contest Lombardia 2017 - Fabrizio79 - MIG-29A Cecoslovacchia
bello, sempre più accattivante!
Avevo lasciato un po' indietro la lettura del tuo wip Fabrizio. Vedo che sei andato avanti ottimamente. Bella camo 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,
questa combinazione di colori è sempre accattivante.
L'illuminazione delle foto credo che ne alteri la percezione soprattutto sul marrone e sul sabbia. Aspettiamo di vederlo con luce naturale. Posto a scopo di discussione un disegno perché più facile da reperire delle foto di esemplari cecoslovacchi.

MiG-29 3911 - Slovacchia, circa 1995 - ancora con mimetica cecoslovacca by Paolo, su Flickr
microciccio
questa combinazione di colori è sempre accattivante.

L'illuminazione delle foto credo che ne alteri la percezione soprattutto sul marrone e sul sabbia. Aspettiamo di vederlo con luce naturale. Posto a scopo di discussione un disegno perché più facile da reperire delle foto di esemplari cecoslovacchi.

MiG-29 3911 - Slovacchia, circa 1995 - ancora con mimetica cecoslovacca by Paolo, su Flickr
microciccio
Ciao Fabrizio... anche secondo me la luce non rende merito alla camo... adesso però, vai giù di post senza ritegno!
Troppo bella questa mimetica

Troppo bella questa mimetica
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
E' vero...in effetti la luce della foto non è un granchè...
per il postshading, visto che sarebbe il mio primissimo tentativo...colore stradiluito schiarito con una goccia di bianco e pressione bassissima del compressore, giusto?
per il postshading, visto che sarebbe il mio primissimo tentativo...colore stradiluito schiarito con una goccia di bianco e pressione bassissima del compressore, giusto?
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,fabrizio79 ha scritto:E' vero...in effetti la luce della foto non è un granchè...
il bianco è uno dei colori da usare per schiarire. Dai una lettura a questo post.
Il resto

microciccio
Personalmente, non userei il bianco... ma farei:fabrizio79 ha scritto:...colore stradiluito schiarito con una goccia di bianco e pressione bassissima del compressore, giusto?
Marrone e Sabbia - Grigio chiaro
Verdi - Giallo
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
matteo44 ha scritto:Personalmente, non userei il bianco... ma farei:fabrizio79 ha scritto:...colore stradiluito schiarito con una goccia di bianco e pressione bassissima del compressore, giusto?
Marrone e Sabbia - Grigio chiaro
Verdi - Giallo
Grazie 1000 dei consigli!!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Di tutti il tono che mi convince meno è il verde chiaro Fabrizio... un pò troppo "interior green RAF"... 

- fabrizio79
- Ancient User
Ciao Valerio!
beh il colore che ho usato è il gunze H312, le mie referenze me lo davano come colore corretto...dovrebbe essere proprio l'interior green RAF...cercherò di sistemare con il postshading...
beh il colore che ho usato è il gunze H312, le mie referenze me lo davano come colore corretto...dovrebbe essere proprio l'interior green RAF...cercherò di sistemare con il postshading...