Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- dornier do 17-z 1/72 airfix - FINITO

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- dornier do 17-z 1/72 airfix - aggiornamento mimetica 3-10-15

Messaggio da Madd 22 »

Ciao marco
Innanzitutto buon pizza contesto. Ho letto tutto il tuo WIP. In effetti avevo focalizzato le attenzioni sul GB IDF, credevo che nessuno avesse ancora intrapreso il pizza contest ahaha [emoji1]

Stai facendo un ottimo lavoro. Montaggio più che pulito.
Per i colori non ne capisco molto di tedeschi, quindi ammiro e basta :-D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- dornier do 17-z 1/72 airfix - aggiornamento mimetica 3-10-15

Messaggio da heinkel111 »

Intanto grazie a tutti per gli incoraggiamenti e i consigli. :-oook
Detto ciò ho proseguito con l'applicazione delle decal dopo aver lucidato il modello.
Nota di merito per Airfix. Le decal sono fra le migliori che mi sono capitate, considerata la mia poca esperienza modellistica,
sono belle sottili e "robuste" al punto giusto. Solo con un paio di stencil ho avuto qualche problemino ma per colpa mia.Immagine20151011_155221 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20151011_155157 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

con le decalcomanie il modello comincia a prendere vita. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

Messaggio da kukku66 »

Super Matita Volante. :-D
Gran Bel Lavoro. :-oook :-oook :-oook Mi Strapiace !!!
Immagine Immagine

Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
topesio
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico. Aerei e corazzati preferibilmente II guerra mondiale.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Homa
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Gianluca

Messaggio da topesio »

Molto bello Marco, complimenti!
Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bel matitone, vai con gli effetti speciali Marco!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

nel frattempo il modello procede.
ho effettuato i lavaggio con gli oli utilizzando una miscela 50 % di verde vescica (si chiama così non è colpa mia :-D ) e nero. ho inoltre desaturato il bianco delle decal con il verde chiaro RLM 71 diluitissimo.
Colorati di rosso i coprimozzi delle eliche,provato l'effetto polvere sulle ruote con un grigio chiaro steso ad aerografo.
ora sto procedendo nell'aggiustare i trasparenti che non mi convincevano appieno nell'attesa di installare gli armamenti difensivi che sono dipinti con gun metal humbrol acrilico e ripassati con del nero ad olio poco diluito.Sotto ho incollato i due telai dei carrelli. il montaggio è buono, nonostante i problemi che ho avuto all'inizio è un kit che da soddisfazione. Vediamo in seguito.
devo dire che modello dopo modello poco a poco continuo ad applicare e sperimentare nuove tecniche che assorbo dal forum, e la cosa mi da molta soddisfazione :-oook Immagine20151017_161948 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20151017_162746 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Volevo farti i complimenti per l'ottima stesura dei colori...ma non ho fatto in tempo: sei già alle decal!
Bravo Marco... da soddisfazione vedere come, modello dopo modello, stai migliorando. Diluisci un pochino di più il trasparente la prossima volta! in contro luce si nota un pò di buccia d'arancia. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Folgore
Brave User
Brave User
scratch builder: si

Messaggio da Folgore »

Oh dai che manca poco!

Un consiglio sulle ruote, vedo che hai spruzzato del grigio più chiaro sul battistrada (e su quella sx (nella foto) si vede una ammaccatura :/ ).. fai un drybrush anche di qualche color sabbia o terra chiara.. Quasi sempre le basi da cui decollavano erano di erba e un pò di fango asciutto non ci sta male ;)

Ciao
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”