Sul mio modello, ho fatto esattamente come hai fatto te... come riferimento, ho misurato la distanza fra il punto del bordo d'attacco e coda(segnato con una matita) la stessa distanza poi l'ho misurata fra alettone e coda... avendo trovato i due punti, sai dove posizionare il nastro...ponisch ha scritto:hai suggerimenti per fare le righe nere dritte?
Pizza contest 2016 Veneto P 51 Daddy's Girl 1/48
Moderatore: Starfighter84
Re: Pizza contest 2016 Veneto P 51 Daddy's Girl 1/48
Nicola attento ,non mascherare direttamente sull'alclad altrimenti viene via ,dai il lucido ,un po di brillantezza se ne andra' ma e' fisiologico ,per le righe nere non ci perderei la testa ,mi sembrano buone , mentre per il radiatore va ripresa la linea di giunzione.
ciao.
ciao.
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
nicola un paio di appunti.
nella zona del radiatore si vede la giuntura delle due semifusoliere. purtroppo il metallico questi piccoli dettagli li esalta.
poi le strisce nere dovrebbero essere della stessa larghezza sia sulle ali che sui piani di coda. in realtà erano 15 pollici di larghezza, ovvero in scala viene circa 9mm l'unica più sottile era quella sulla deriva (dove era presente) ed era 12 pollici ovvero 6,3mm
per il resto vai così che ci sei!
Ciao
Luca
nella zona del radiatore si vede la giuntura delle due semifusoliere. purtroppo il metallico questi piccoli dettagli li esalta.
poi le strisce nere dovrebbero essere della stessa larghezza sia sulle ali che sui piani di coda. in realtà erano 15 pollici di larghezza, ovvero in scala viene circa 9mm l'unica più sottile era quella sulla deriva (dove era presente) ed era 12 pollici ovvero 6,3mm
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Grazie delle indicazioni. Venerdì lo porto anche se non è finito. Tanto per avere qualche dritta. Ci sei?Icari Progene ha scritto:nicola un paio di appunti.
Ciao
Luca
Nicola

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per prima cosa rifila i bordi del nastro Tamiya. Anche se ben conservato la polvere si attacca sui fianchi e gli fa perdere adesività... se lo rifili aumenta il potere della colla.ponisch ha scritto:
hai suggerimenti per fare le righe nere dritte?
Nicola
Premi bene i bordi con un cotton fioc.
Diluisci il nero con la nitro: asciuga prima, copre meglio e serve molto meno colore!
Per il lucido... passalo Nicola. La perdita di brillantezza nanche si percepisce... e comunque il tuo è un velivolo operativo, non era ben tenuto come un racer!

- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
E' giunto il momento di aggiornare il WIP dopo un'intesa attività per terminare l' elicottero, iniziare un nuovo figurino, e costruire il presepio richiesto dai dolci figli.
Ho provato a sistemare il fondo ma con scarsi risultati
.
Ho sistemato le righe nere sulle ali come suggerito da Icari e ho colorato la coda
Foto:
P_20170113_140459 by nicola gallinaro, su Flickr
P_20170113_140443 by nicola gallinaro, su Flickr
P_20170113_140553_LL by nicola gallinaro, su Flickr
P_20170113_140604_LL by nicola gallinaro, su Flickr
P_20170113_140617_LL by nicola gallinaro, su Flickr
P_20170113_140426 by nicola gallinaro, su Flickr
il prossimo passaggio sono le decal; non se mettere prima il lucido visto che i colori sono lucidi.
Un altro problema sono le stelle americane. Le decal fornite da tamiya sono nere, mentre le istruzioni fundekals sono blu.
IMG_2951 by nicola gallinaro, su Flickr
Avete qualche idea?
A presto
Nicola

Ho provato a sistemare il fondo ma con scarsi risultati

Ho sistemato le righe nere sulle ali come suggerito da Icari e ho colorato la coda
Foto:

il prossimo passaggio sono le decal; non se mettere prima il lucido visto che i colori sono lucidi.
Un altro problema sono le stelle americane. Le decal fornite da tamiya sono nere, mentre le istruzioni fundekals sono blu.

Avete qualche idea?
A presto
Nicola

Lucida lucida meglio non rischiare con le decal e i licquidi accessori. Per le coccarde ,bella sfiga, a me e' gia' successo sempre con la scatola tamiya ,inoltre ricordo che erano molto scure e sopratutto molto spesse ;tra l'altro il foglio del kitsworld per rappresentare il mio soggetto non includeva le coccarde ,le acquistai a parte , alla fine il risultato pago' gli sforzi.
Stai andano alla grandissima!
Stai andano alla grandissima!
- ponisch
- Bio-Mech User
Adesso le bande nere sono molto meglio
Ti consiglio anch'io di dare una passata di trasparente lucido Nicola
Per le decal... eh... bel problema questo... l'unica sarebbe prendere un foglio dedicato alle coccarde americane...

Ti consiglio anch'io di dare una passata di trasparente lucido Nicola

Per le decal... eh... bel problema questo... l'unica sarebbe prendere un foglio dedicato alle coccarde americane...
- ponisch
- Bio-Mech User
Hai qualche ditta di decal ?matteo44 ha scritto:
Nicola