Pizza contest Veneto p51B & p51D Finiti
Moderatore: Starfighter84
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Re: Pizza contest Veneto p51B & p51D UP 07/06
Sara fattoEnrywar67 ha scritto:....wow....fichissimo!
P.S....sistema la walkway rossa sull'angolo del flap sx....

Grazie del consiglio "Enri" pensa che io manco mi ero accorto che era storta.

I miei occhi cominciano a perdre colpi

....no Gabriele....è che le foto ingrandiscono molto e quei piccoli difettucci tipo parallelismi e simmetrie balzano subito all'occhio....io quando faccio le foto ai modelli poi trovo sempre qualcosa che a occhio mi era sfuggito...purtroppo la vista è in calo....

- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
bravo gabe! la colorazione è proprio ben fatta!
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Davvero ben fatto, proprio bella questa colorazione
ciao,
Ricky
ciao,
Ricky
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Re: Pizza contest Veneto p51B & p51D Primi assaggi
Ciao a tutti ho ultimato il p51 D.
Posto una foto del risultato finale
In attesa di completare anche il B.
[img]https://c5.staticflickr.com/9/8831 ... .jpg[/img]P51 erba 4 by Gabriele De Zuani, su Flickr[/url]
Facendo ricerche sul campo di volo a Bodney dove decollavano i p51 ho visto che si trattava di una superfice erbosa
in uso alla raf ceduta poi agli americani che la "rinforzarono" per le attivita dei loro velivoli.
Nonostante tutto le foto mostrano propio i p51 parcheggiati su una superfice erbosa. quindi ho cercato di rappresentare quella superfice.
questo il risultato che vorrei ottenere.
[img]https://c6.staticflickr.com/9/8679 ... .jpg[/img]P 51 basetta by Gabriele De Zuani, su Flickr[/url]
Cosa ne pensate?
Saluti Gabriele.
Posto una foto del risultato finale
In attesa di completare anche il B.
[img]https://c5.staticflickr.com/9/8831 ... .jpg[/img]P51 erba 4 by Gabriele De Zuani, su Flickr[/url]
Facendo ricerche sul campo di volo a Bodney dove decollavano i p51 ho visto che si trattava di una superfice erbosa
in uso alla raf ceduta poi agli americani che la "rinforzarono" per le attivita dei loro velivoli.
Nonostante tutto le foto mostrano propio i p51 parcheggiati su una superfice erbosa. quindi ho cercato di rappresentare quella superfice.
questo il risultato che vorrei ottenere.
[img]https://c6.staticflickr.com/9/8679 ... .jpg[/img]P 51 basetta by Gabriele De Zuani, su Flickr[/url]
Cosa ne pensate?
Saluti Gabriele.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Con le mascherature te la sei cavata più che bene Gabriele... in particolare quelle del muso, perfette!
Le decal sono rimaste un pò "rigide" e non hanno copiato le pannellature sottostanti... hai usato i liquidi ammorbidenti?
Le decal sono rimaste un pò "rigide" e non hanno copiato le pannellature sottostanti... hai usato i liquidi ammorbidenti?

Molto bello ,non sono della tribù degli zozzi ,ma magari qualcosina....i fumi di scarico sopratutto, comunque complimentoni e bella anche la basetta.
ciao.
ciao.
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
Bello complimenti. attendo la gallery per altri commenti
Bel lavoro
Nicola
Bel lavoro
Nicola

-
- Brave User
Grazie a tutti per i commenti sempre ben accetti
che qualcosina ha fatto nel senso che al momento copiavano la pannellatura e dopo qualche secondo riornavano come appena posate
ho ripetuto varie volte sia il passaggio con il liqudo sia le forzature delle decal nelle pannellature a distanze di tempo
variabili dai 3,5,8 10 minuti ma niente .
Purtroppo opacizzando si vede molto di piu che non sono state copiate le pannellature
Su questi modelli in natural metal non me la sono sentita di enfatizzare l'usura
anche per via di alcune decorazioni che altrimenti verrebbero nascoste dai vari fumi e colature.
Si Valerio ho usato sia il set che il sol della microscale ma non sortivo alcun risultato quindi sono passato al mark softer gunzeStarfighter84 ha scritto:Con le mascherature te la sei cavata più che bene Gabriele... in particolare quelle del muso, perfette!
che qualcosina ha fatto nel senso che al momento copiavano la pannellatura e dopo qualche secondo riornavano come appena posate
ho ripetuto varie volte sia il passaggio con il liqudo sia le forzature delle decal nelle pannellature a distanze di tempo
variabili dai 3,5,8 10 minuti ma niente .
Purtroppo opacizzando si vede molto di piu che non sono state copiate le pannellature

Ciao Davidedavide tex ha scritto:Molto bello ,non sono della tribù degli zozzi ,ma magari qualcosina....i fumi di scarico sopratutto, comunque complimentoni e bella anche la basetta.
ciao.
Su questi modelli in natural metal non me la sono sentita di enfatizzare l'usura
anche per via di alcune decorazioni che altrimenti verrebbero nascoste dai vari fumi e colature.