Pizza contest Veneto e vicini
Moderatore: Starfighter84
Re: Pizza contest Veneto e vicini
Ok per data e modello....pranzo o cena?
Avete anche già deciso il posto?
Ciao.
Avete anche già deciso il posto?
Ciao.
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Stavo cercando un Mustang .... ma trovo molto in 72, e anche in 32 c'è qualcosa.
Pensavo a un 51 classico delle prime versioni in verde e stellone bianco ..... motore allo don (anche se con il Merlin è più bello)
In 48 trovo poco: un Hase dedicato al Pacifico in NM, e l'Italeri Mk4 inglese con la classica pezzata ....
..... Boh! avete idee?
I prezzi delle di scatole è simile, 30 per Hase, e 28 per Italeri .....
Ma non mi va proprio il NM .... quindi proprio proprio, dovendo scegliere prendersi l'inglese ....
Ma altre scAtole ci sono?
Pensavo a un 51 classico delle prime versioni in verde e stellone bianco ..... motore allo don (anche se con il Merlin è più bello)
In 48 trovo poco: un Hase dedicato al Pacifico in NM, e l'Italeri Mk4 inglese con la classica pezzata ....
..... Boh! avete idee?
Ma non mi va proprio il NM .... quindi proprio proprio, dovendo scegliere prendersi l'inglese ....
- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- scratch builder: no
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
.... grazie ..... ma come avevo accennato cercavo in 48 ..... sui volatili mi sono standardizzato su quella scalasven_ss79 ha scritto:Il nuovo KP in 72? Parlano bene...

Ciao Vincenzo. In 48 i migliori sono sicuramente il Tamiya e l'Hasegawa (il D Italeri è un rebox Hasegawa). Il Tamiya viene considerato il migliore ma ti dirò che a mio modesto parere l'Hasegawa si difende bene e per certi aspetti è migliore (cockpit). C £ sono anche ICM e HB. ...ma non lo conosco.
Ci sono anche i B/C d(Tamiya e ICM) ma sono meno ferrato.
- Cox-One
- Utente Sacro
Il Tamiya a cui ti riferisci è quella tarda post bellica (guerra di Korea...) giusto?SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Vincenzo. In 48 i migliori sono sicuramente il Tamiya e l'Hasegawa (il D Italeri è un rebox Hasegawa). Il Tamiya viene considerato il migliore ma ti dirò che a mio modesto parere l'Hasegawa si difende bene e per certi aspetti è migliore (cockpit). C £ sono anche ICM e HB. ...ma non lo conosco.
Quello Italeri è quindi qualità Hase ..... per 28 euro pensi che li valga? Non conosco la scatola ..... sai se vi sono grosse sviste che meritano grossi rimaneggiamenti .....
Grazie.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Vincenzo... sei riuscito a confondermi!Cox-One ha scritto:Stavo cercando un Mustang .... ma trovo molto in 72, e anche in 32 c'è qualcosa.
..... Boh! avete idee?

Scrivi che vorresti un esemplare "early" motorizzato Allison e citi solo kit con motore Merlin...
Nel caso avessi capito bene le tue parole esistono ad esempio:
A-36 Apache Italeri n.2729 (rebox del Accurate miniatures, proposto anche dalla ACE n.1213)
Mustang Mk.II ICM n.48162 decal inglesi (kit ibrido realizzato unendo le fusoliere Accurate modificate con le ali del P-51 B/C Tamiya)
P-51 A Mustang ICM n.48161 decal americane (come sopra)
La famiglia dei Mustang Allison della Accurate Miniatures che si possono trovare ancora in rete (come quello montato da Jacopo)
Tutte le scatole contengono una scelta di decal per versioni mimetiche.

Ciao.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Le scatole tamiya sono tutti i "Merlin" Mustang ossia il B-C-D-KCox-One ha scritto:Il Tamiya a cui ti riferisci è quella tarda post bellica (guerra di Korea...) giusto?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Cox-One
- Utente Sacro
Perdonami tu ..... dicevo che cercavo un early con le insegne americane iniziali .....davmarx ha scritto:Vincenzo... sei riuscito a confondermi!Cox-One ha scritto:Stavo cercando un Mustang .... ma trovo molto in 72, e anche in 32 c'è qualcosa.
..... Boh! avete idee?
Ma altre scAtole ci sono?![]()
Scrivi che vorresti un esemplare "early" motorizzato Allison e citi solo kit con motore Merlin...
Nel caso avessi capito bene le tue parole esistono ad esempio:
A-36 Apache Italeri n.2729 (rebox del Accurate miniatures, proposto anche dalla ACE n.1213)
Mustang Mk.II ICM n.48162 decal inglesi (kit ibrido realizzato unendo le fusoliere Accurate modificate con le ali del P-51 B/C Tamiya)
P-51 A Mustang ICM n.48161 decal americane (come sopra)
La famiglia dei Mustang Allison della Accurate Miniatures che si possono trovare ancora in rete (come quello montato da Jacopo)
Tutte le scatole contengono una scelta di decal per versioni mimetiche.![]()
Ciao.
La frase sul motore è un giudizio estetico. Penso che i 51 con il motore Merlin abbiano un profilo molto più bello ..... e ti ho fuorviato.
Il mio fornitore ha solo quelle due scatole che ho citato in 48, oltre a quella Tamiya che non ho considerato.
Vedendo che esistono altre in 48 punteró magari a cercarla al model game ..... altrimenti cambiò rotta e ripiego su quello inglese della italeri ....che mi dicono essere un Hase re box.