Pizza Contest Lombardia 2017 - Fabrizio79 - MIG-29A Cecoslovacchia
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Pizza Contest Lombardia 2017 - Fabrizio79 - MIG-29A Cecoslovacchia
Sugli esemplari di produzione più recente o aggiornati sono grigi... su quelli più vecchi, e credo proprio che i cecoslovacchi all'epoca rientrassero in questa casistica, erano in quell'azzurro difficile da decifrare...!
Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk.
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao Valerio!! scartabellando nel mio archivio ho trovato che alla Cecoslovacchia i Mig-29 sono stati consegnati tra il 1989 e il 1990, poco prima della divisione del paese...magari erano grigiStarfighter84 ha scritto:Sugli esemplari di produzione più recente o aggiornati sono grigi... su quelli più vecchi, e credo proprio che i cecoslovacchi all'epoca rientrassero in questa casistica, erano in quell'azzurro difficile da decifrare...!

comunque oggi mi sono portato avanti...
ho messo 10 grammi di zavorra

poi ho unito le fusoliere superiore e inferiore

alla fine ho montato derive e piani di coda

un piccolo sfizio: la barra di traino...

e alla fine il serbatoio ventrale

ho anche smaterozzato gli scarichi Brassin...da urlo da quanto son belli!

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Nuove informazioni sui colori dei Mig-29 cecoslovacchi: dalla monografia 4+ dedicata in pratica a loro:
"...exterior camouflage is pale brown 20277, dark brown 20045, medium green 24266 and dark green 24079 on upper surfaces and pale blue-grey 26293 on undersides.
Radome and all dielectric antennae covers are medium grey 26231.
Cockpit interior is medium grey 26307, circuit breaker box behind the headrest is pale grey 26595, canopy frame bottom side is pale grey 22516 and external frame seal putty is pink 11630. ..."
spero sia utile a tutti!!
"...exterior camouflage is pale brown 20277, dark brown 20045, medium green 24266 and dark green 24079 on upper surfaces and pale blue-grey 26293 on undersides.
Radome and all dielectric antennae covers are medium grey 26231.
Cockpit interior is medium grey 26307, circuit breaker box behind the headrest is pale grey 26595, canopy frame bottom side is pale grey 22516 and external frame seal putty is pink 11630. ..."
spero sia utile a tutti!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Buono a sapersi! suona strano che il cockpit sia grigio e i frame interni del canopy siano azzurrini... ma il 4+ parla chiaro!
- fabrizio79
- Ancient User
misteri sovietici!!Starfighter84 ha scritto:Buono a sapersi! suona strano che il cockpit sia grigio e i frame interni del canopy siano azzurrini... ma il 4+ parla chiaro!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
Bravo Fabrizio hai infilato a meraviglia il cockpit nel kit Italeri. In merito al colore del cockpit io ero fermo ad una tinta simile al 36375 (quindi non il vecchio e famosissimo turchese) molto chiaro quindi. Però se le foto dicono diversamente allora segui quelle.
saluti
Bravo Fabrizio hai infilato a meraviglia il cockpit nel kit Italeri. In merito al colore del cockpit io ero fermo ad una tinta simile al 36375 (quindi non il vecchio e famosissimo turchese) molto chiaro quindi. Però se le foto dicono diversamente allora segui quelle.
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
Ciao Max!
ho usato il kit Trumpeter alla fine!
ho avuto problemi con l'Italeri...
ho usato il kit Trumpeter alla fine!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ahhh il fulcrum....quanto lo amo.
Vedo che sei a buon punto con il lavoro, bravo!
La mimetica a 4 toni la trovo molto intrigante. Mi raccomando mi aspetto un lavoro superbo di verniciatura sugli scarichi brassin
Vedo che sei a buon punto con il lavoro, bravo!
La mimetica a 4 toni la trovo molto intrigante. Mi raccomando mi aspetto un lavoro superbo di verniciatura sugli scarichi brassin

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- fabrizio79
- Ancient User
Ciao a tutti!!
vi mostro qualche progresso nei lavori...ho approfittato delle ferie!
prima cosa il seggiolino in resina e fotoincisioni Brassin
. by Fabrizio Foletti, su Flickr
poi ho cominciato a verniciare le ruote: cerchioni in Humbrol 76 e pneumatico in German Grey Vallejo
il serbatoio ventrale...ho cercato di simulare lo scarico della APU forandolo e inserendo un pezzo di guaina di un cavo elettrico poi messo a filo
poi dopo aver sistemato le stuccature un leggero preshading con il nero opaco Tamiya diluito con il Laquer Thinner
e mano di fondo nero sugli scarichi
a presto!!
vi mostro qualche progresso nei lavori...ho approfittato delle ferie!
prima cosa il seggiolino in resina e fotoincisioni Brassin

poi ho cominciato a verniciare le ruote: cerchioni in Humbrol 76 e pneumatico in German Grey Vallejo

il serbatoio ventrale...ho cercato di simulare lo scarico della APU forandolo e inserendo un pezzo di guaina di un cavo elettrico poi messo a filo

poi dopo aver sistemato le stuccature un leggero preshading con il nero opaco Tamiya diluito con il Laquer Thinner

e mano di fondo nero sugli scarichi

a presto!!

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Buon l'idea dello scarico APU... però dovresti assottigliare un pochino lo spessore della guaina Fabri.... per renderla più in scala!