WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48 - FINITO

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Mr. Surfacer 500 o Dissolved putty Gunze Marco
Lo coli nella giunzione con uno stuzzicadenti o un pennello vecchio, quando è asciutto (io aspetto un' oretta per star tranquillo), gratti l' eccesso con stuzzicadenti, e lo lisci con cottonfioc imbevuto di alcool rosa

In alternativa, coli la ciano, lisci e reincidi [emoji51]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4452
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da heinkel111 »

Argo2003 ha scritto:Mr. Surfacer 500 o Dissolved putty Gunze Marco
Lo coli nella giunzione con uno stuzzicadenti o un pennello vecchio, quando è asciutto (io aspetto un' oretta per star tranquillo), gratti l' eccesso con stuzzicadenti, e lo lisci con cottonfioc imbevuto di alcool rosa

In alternativa, coli la ciano, lisci e reincidi [emoji51]

Grazie Ale,
ho in casa il mr surfacer 1000, va bene uguale? :?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Il Mr.Surfacer va bene... ma prima devi sicuramente carteggiare un pò. Da quello che vedo il raccordo Karman solidale con la fusoliera crea un pò di scalino rispetto al dorso nell'ala... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4452
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da heinkel111 »

Corretto come potevo ciò che mi ha suggerito Valerio, utlizzando il mr surfacer 1000, ho proceduto con la verniciatura base in rlm 02 delle superfici superiori usando il gunze H70, e quelle inferiori con il solito rlm 65 H67, tutto ciò dopo un'accurata (spero) :-D mascheratura del motore e delle parti anteriori del muso. Purtroppo mi sono accorto di aver ordinato per errore le maschere del canopy per il modello E1/E3 e non per il mio E4 che differisce un pò. Mi sono arrangiato con maschere fai da te con nastro tamiya :(
Immagine20161112_124737 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161112_124801 by marco bertuzzi, su Flickr

La foto falsa parecchio causa la luce naturale, ma i colori sopra e sotto sono differenti, credetemi! :-prrrr

Immagine20161112_153217 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161112_153255 by marco bertuzzi, su Flickr

devo dire che fino ad ora sono molto soddisfatto :-evvai
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9623
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da Cox-One »

Non ho, in questo momento per le mani, i disegni originali delle prese d'aria dei radiatori ..... ma a occhio mi paiono strani e sovradimensionati ..... Non so, devo vedere ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

ti direi che la mezzeria della parte inferiore del cofano motore richiede ancora un po' di stucco come si vede in questa imagine inserita a scopo di discussione.

Immagine
Messerscmitt Bf.109 E - Carrello destro by Paolo, su Flickr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da Argo2003 »

Molto belle le mottles Marco!! [emoji122] [emoji122]
Quoto Paolo sulla stuccatura del cofano e del radiatore [emoji6]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4452
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da heinkel111 »

Grazie a tutti ragazzi per i suggerimenti.
Ho corretto con lo stucco la zona incriminata, ho steso il giallo che si conferma un colore difficile da applicare (forse era meglio un fondo bianco...) e sto terminando i carrelli e l'elica.Immagine20161113_145925 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20161113_145345 by marco bertuzzi, su Flickr

alla prossima! ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
matteo44

Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro Marco :-oook

Vado un po a memoria... ma la mimetica sul dorso del troncone di coda, non era a splinter netti?
Belle le mottles :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4452
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: RE: Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48

Messaggio da heinkel111 »

matteo44 ha scritto:Bel lavoro Marco :-oook

Vado un po a memoria... ma la mimetica sul dorso del troncone di coda, non era a splinter netti?
Belle le mottles :-oook
Hai un ottima memoria Matteo. ...
Ieri ho corretto ....mi ero dimenticato di mascherare i piani di coda e al momento ero andato a mano libera. ...[emoji3] [emoji6]
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”