Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D FAG al tegamino...
Moderatore: Starfighter84
-
- Brave User
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: Pizza Contest Veneto 2016 - P-51D FAG al tegamino...
Impressionante questo sedile!! E per un Egg Model poi.. Grande Fabio! 

Eccoci ancora qui sul pezzo, ho saltato un po' di puntate domenicali ma spero che gli aggiornamenti vi soddisfino lo stesso.
Passiamo alla fase di colorazione e assemblaggio del cockpit autocostruito.
Allora il pit è colorato ad aerografo con interior green gunze H58 e nato black tamiya, i dettagli sono stati fatti con colori vallejio a pennello...ottimi per queste cosette. Drybrush (pesante visto che sarà a tettuccio chiuso) con olio argento e mirra...
...no scusate con colore a olio color argento... ottimo per ste cose e chissà anche per altre... da scoprire. Un paio di diapositive dei singoli pannelli e della loro composizione d'insieme:
Di seguito sono passato all'assemblaggio usando il pezzo del kit come dima, come mi aspettavo ho dovuto un po' forzare e tagliuzzare qui e la... ma credetemi è andata di lusso!!
E alla fine ho inserito tutto nei gusci e chiuso: incollato il pannello strumenti, la radio e due palpebre per simulare un minimo. Manca il collimatore che inserirò proprio in ultima battuta prima del tettuccio, altrimenti stuccando salta via al 110%!
Anche qui qualche colpo di lama per assestare ma ci siamo. Più o meno, la leva di comando si appoggia al pannello strumenti, ma come dicono a roma... estiquatsi!
Adesso si stucca e si sgrattugia, spero entro domani di arrivare a dare il colore base. Alla prossima!!!
Passiamo alla fase di colorazione e assemblaggio del cockpit autocostruito.
Allora il pit è colorato ad aerografo con interior green gunze H58 e nato black tamiya, i dettagli sono stati fatti con colori vallejio a pennello...ottimi per queste cosette. Drybrush (pesante visto che sarà a tettuccio chiuso) con olio argento e mirra...

Di seguito sono passato all'assemblaggio usando il pezzo del kit come dima, come mi aspettavo ho dovuto un po' forzare e tagliuzzare qui e la... ma credetemi è andata di lusso!!
E alla fine ho inserito tutto nei gusci e chiuso: incollato il pannello strumenti, la radio e due palpebre per simulare un minimo. Manca il collimatore che inserirò proprio in ultima battuta prima del tettuccio, altrimenti stuccando salta via al 110%!
Anche qui qualche colpo di lama per assestare ma ci siamo. Più o meno, la leva di comando si appoggia al pannello strumenti, ma come dicono a roma... estiquatsi!
Adesso si stucca e si sgrattugia, spero entro domani di arrivare a dare il colore base. Alla prossima!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Che spettacolo di Pit!!!! hai fatto davvero bene a rifarlo, hai davvero 2 marce in più ora
manca solo il collimatore ora

manca solo il collimatore ora

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
L'autocostruzione del pit in un eggplane ancora mi mancava, ma sei riuscito a fare un lavoro spettacolare Fabio!! Molto molto bello!!! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Che figata!!
Peccato sia un Egg.... nel senso, pensa se fosse stato un modello convenzionale!
Peccato sia un Egg.... nel senso, pensa se fosse stato un modello convenzionale!

-
- Brave User
Bellissimo!! Bravo bravo, il cockpit è proprio una figata!!
Bellissimo Fabio! Avevo visto in anteprima qualcosa durante i lavori. ...ma queste foto del pit completo sono da sballo!
Ti consiglio anche io do portarlo a Bologna.....poi lo completerà Paolo
Ti consiglio anche io do portarlo a Bologna.....poi lo completerà Paolo

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Attenzione al colesterolo con questi modelli eh?
Fabio, un grande lavoro su un...piccolo modello non può che essere stimato alla ennesima potenza
Sergio

Fabio, un grande lavoro su un...piccolo modello non può che essere stimato alla ennesima potenza

Sergio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Fabio
Ottimo davvero, complimenti. Il dettaglio è stupendo!
saluti
Ottimo davvero, complimenti. Il dettaglio è stupendo!
saluti
Gran bel lavoro Fabio...
ma come mai gli strumenti sono in giallo? Erano così da decal?
ma come mai gli strumenti sono in giallo? Erano così da decal?