Pizza Contest Lombardia 2017 - Fabrizio79 - MIG-29A Cecoslovacchia

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Pizza Contest Lombardia 2017 - Fabrizio79 - MIG-29A Cecoslovacchia

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

un cambio notevole. Passi da un modello dei primi anni '90 del secolo scorso quando tutto quello che si sapeva sul MiG-29 era più o meno quanto mostrato nel primo post di questa discussione ad uno stampo dell'anno scorso.
fabrizio79 ha scritto:... adesso mi procurerò l'abitacolo brassin e gli scarichi dei motori, visto che il kit fornisce solo le decals per il primo e degli ugelli oggettivamente troppo spessi per i secondi.
purtroppo non si possono adattare gli Aires in mio possesso :( ...torneranno nel cassetto...
Così ti tocca cacciar fuori altri soldini. Proprio nessuna speranza?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Bravo Fabrizio, hai calato l'asso!!!

È la scatola del 9.12?

Io sarei indeciso con lo Zvezda per via delle prese d'aria ausiliarie sui Lerx stampate chiuse, visto che normalmente in parcheggio sono in tale configurazione...

Però aperte sono un bel vedere, in più ho l'impressione che il dettaglio delle superfici del trumpeter sia superiore a quello dello Zvezda, ma non avendo nessuno dei due non li ho comparati...

Ti ri-seguo ;)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Sicuramente il kit è 32 volte meglio dell'Italeri... però la volata del cannone è molto approssimativa, ed è un dettaglio molto visibile. La sistemerai Fabrì? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto:Ciao Fabrizio,

un cambio notevole. Passi da un modello dei primi anni '90 del secolo scorso quando tutto quello che si sapeva sul MiG-29 era più o meno quanto mostrato nel primo post di questa discussione ad uno stampo dell'anno scorso.
microciccio
Ciao Paolo!
in effetti il salto di qualità è notevole!
microciccio ha scritto: Così ti tocca cacciar fuori altri soldini. Proprio nessuna speranza?
microciccio
proorio non ci stanno...ma il kit italeri è solo accantonato, ma questo progetto mi ha preso troppo e non volevo fargli fare una prova di volo dal balcone! :-D
Rickywh ha scritto:Bravo Fabrizio, hai calato l'asso!!!

È la scatola del 9.12?

Io sarei indeciso con lo Zvezda per via delle prese d'aria ausiliarie sui Lerx stampate chiuse, visto che normalmente in parcheggio sono in tale configurazione...

Però aperte sono un bel vedere, in più ho l'impressione che il dettaglio delle superfici del trumpeter sia superiore a quello dello Zvezda, ma non avendo nessuno dei due non li ho comparati...

Ti ri-seguo ;)

ciao,
Ricky

Ciao Ricky!
il kit è proprio quello del 9-12 che avevo già nella catasta! della zvezda ho il 9-13 con la gobba e secondo me il dettaglio si equivale!
Starfighter84 ha scritto:Sicuramente il kit è 32 volte meglio dell'Italeri... però la volata del cannone è molto approssimativa, ed è un dettaglio molto visibile. La sistemerai Fabrì? ;)

ho già provveduto a inciderla con la micropunta!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!

Ciao a tutti!!!
sfruttando le ferie eccovi un piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori!
mi sono procurato, come anticipato, il set Eduard Brassin per abitacolo e scarichi...una vera goduria per gli occhi!

come colore per il cockpit volevo usare il Mr. Paint MRP-049 Light Gray Blue ma, dopo averlo spruzzato, ho visto che aveva una tonalità che virava al verde chiaro...allora ho preso i miei Gunze e ho usato l' H-306, quasi ci ho indovinato visto che si avvicina al colore delle fotoincisioni pre-colorate!
ecco il cruscotto
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

e la vasca

su entrambi avevo fatto un lavaggino scuro er far emergere i dettagli della resina.

a questo punto ho inserito tutto nella fusoliera e non ho avuto nessun problema di fitting

prossimo passo: la chiusura delle semifusoliere!
a presto! :wave:
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bravo Fabrizio!
Well Done! :thumbup:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Forse il colore che hai scelto è un pò poco "azzurro" Fabri... sei ancora in tempo per rimediare?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bel lavoro sul cockpit Fabrizio :-oook
Però anche a me è venuto lo stesso dubbio di Valerio sul colore
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Bello davvero il pit... Io Credevo che tutti i cockpit mig fossero nela classico azzurro/turchese... Probabilmente cambia da versione a un altra...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bravo Fabrizio!
Well Done! :thumbup:
Grazie 1000 Guido!!
Starfighter84 ha scritto:Forse il colore che hai scelto è un pò poco "azzurro" Fabri... sei ancora in tempo per rimediare?
matteo44 ha scritto:Bel lavoro sul cockpit Fabrizio :-oook
Però anche a me è venuto lo stesso dubbio di Valerio sul colore
fearless ha scritto:Bello davvero il pit... Io Credevo che tutti i cockpit mig fossero nela classico azzurro/turchese... Probabilmente cambia da versione a un altra...
Grazie ragazzi!!
in effetti il colore non è del tutto azzeccato ma ormai avevo già inserito la vasca nella semifusoliera :( ...però a mia parziale discolpa sul web ho torvato foto di abitacoli di Mig-29 grigi e poi mi sono fidato delle foto presenti su un libro che ho consultato (Famous Russian Aircraft - MiG-29 (2006) della Aerofax)...nel capitolo "in details" gli abitacoli mostrati sono tutti grigi :(

Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”