WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48 - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48
Perchè non hai usato le decal applicandole sulle veglie in rilievo Marco? sarebbe stato il mix perfetto! 

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Re: RE: Re: WIP- Pizza contest veneto 2017 - BF 109E-4 - Eduard WE 1/48
Quoto, sul mio ho provato a metterle ed è venuto quasi come quello in fotoincisione.Starfighter84 ha scritto:Perchè non hai usato le decal applicandole sulle veglie in rilievo Marco? sarebbe stato il mix perfetto!
Comunque...home made, hanno più profondità! [emoji6]
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

Quoto anch'io il consiglio di Valerio...Starfighter84 ha scritto:Perchè non hai usato le decal applicandole sulle veglie in rilievo Marco? sarebbe stato il mix perfetto!
Ma fra le due opzioni... home made anche per me

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Come gli altri anche io ti consiglio un mix. Fai quello a rilievo colorandolo come al solito e su quello applichi le decal ritagliate .... vedrai che ottieni un risultato molto ma mooolto bello!
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
Argo2003 ha scritto:Quoto, sul mio ho provato a metterle ed è venuto quasi come quello in fotoincisione.Starfighter84 ha scritto:Perchè non hai usato le decal applicandole sulle veglie in rilievo Marco? sarebbe stato il mix perfetto!
Comunque...home made, hanno più profondità! [emoji6]
matteo44 ha scritto:Quoto anch'io il consiglio di Valerio...Starfighter84 ha scritto:Perchè non hai usato le decal applicandole sulle veglie in rilievo Marco? sarebbe stato il mix perfetto!
Ma fra le due opzioni... home made anche per me
Cox-One ha scritto:Come gli altri anche io ti consiglio un mix. Fai quello a rilievo colorandolo come al solito e su quello applichi le decal ritagliate .... vedrai che ottieni un risultato molto ma mooolto bello!
avete tutti ragione ragazzi, ma ormai le decal sono andate, visto che le avevo incollate per prova e confronti sul pannello strumenti liscio (eduard ne proprone due , uno liscio e uno in rilievo)Starfighter84 ha scritto:Perchè non hai usato le decal applicandole sulle veglie in rilievo Marco? sarebbe stato il mix perfetto!

comunque vi posto un piccolo up:

Sto procedendo col motore e il pit.
Per il momento il modello è divertente e appagante che è la cosa piu importante a mio parere nel modellismo.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non male il motore! aggiungi qualche cavetto?
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
Ciao Valerio!Starfighter84 ha scritto:Non male il motore! aggiungi qualche cavetto?
al momento mi accontento di fareun buon lavoro...l'unico cavetto che vedi è quello dellìallimentazione carburante e quelli delle candele in rilievo e dipinti che comunque sono entrambi gia presenti nel kit

qui invece ho usato per la prima volta la ciano al posto dello stucco..che dio me la mandi buona...

Il kit continua a piacermi parecchio, è davvero divertente e rilassante

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,heinkel111 ha scritto:... ho usato per la prima volta la ciano al posto dello stucco..che dio me la mandi buona......
quando uso la colla cianoacrilica al posto dello stucco evito di porre accanto alle fessure il nastro perché basta un errore e la ciano incolla anche il nastro costringendo ad un maggior lavoro; preferisco quindi essere più preciso nell'applicazione della colla.
Allo scopo possono venirti utili i dosatori proposti da Enrico.
My two cents.
Buon lavoro.
microciccio
Quoto Paolo... io quando uso la ciano, la passo sulla fessura con la punta di uno stuzzicadenti in modo da non esagerare con la quantità... il nastro è troppo rischiosomicrociccio ha scritto:quando uso la colla cianoacrilica al posto dello stucco evito di porre accanto alle fessure il nastro perché basta un errore e la ciano incolla anche il nastro costringendo ad un maggior lavoro

- heinkel111
- Jedi Knight

dite che la giunzione ala fusoliera vada "lavorata" o può andare bene?
e se lavorata come procedereste?