Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48 FINITO!!!!!!

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48

Messaggio da groover81 »

Finalmente qualche aggiornamento!
ho portato avanti il motore e ho chiuso la fusoliera: il kit è davvero ben fatto....praticamente lo stucco si dimentica e gli incastri vanno quasi su da soli!!
Per il motore sono partito da una base nera per poi fare un dry in alluminio: a quel punto ho aggiunto i cavi e li ho colorati. A questo punto l'assemblaggio e un paio di giri di lavaggio con van dick leggermente tagliato con il nero perchè volevo rimanesse molto vicino alla tonalità marrone.

Scusate per le foto ma in questo momento ho solo il cellulare a disposizione!

Immagine20160831_212417 by Matteo Greco, su Flickr

Immagine20160831_202554 by Matteo Greco, su Flickr

Immagine20160901_091446 by Matteo Greco, su Flickr
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Avatar utente
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3542
Iscritto il: 14 novembre 2015, 23:16
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48

Messaggio da Vegas »

caspita, molto bella la resa del cockpit, vai così!
se posso permettermi si vede molto la linea di stampo della cloche, come ti ha fatto notare Enrico,
riesci a rimediare o è tardi?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine


ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48

Messaggio da Biscottino73 »

groover81 ha scritto:...scusate per le foto ma in questo momento ho solo il cellulare a disposizione!...
Bè, che dire, fa delle ottime foto :-SBAV
Però ti devo riprendere, te e tutti quelli che non tolgono le linee di giunzione dai pezzi tondeggianti! :-NOOO (sulla manetta mi pare sia rimasta, o sbaglio?)

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Se vernici le aste dei bilancieri in alluminio... sei a posto Mattè!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
groover81
Knight User
Knight User
Messaggi: 702
Iscritto il: 3 luglio 2014, 9:27
Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: nessuna
Nome: Matteo
Località: Varedo ( MB )

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48

Messaggio da groover81 »

Rgazzi nel mentre che sistemo quello che mi avete segnalato, vichiedo un'opinione....
secondo voi è credibile rappresentare l'aereo a terra con una ala chiusa e una aperta? cercando in rete ho notato che più di qualcuno ha già rappresentato l'aereo in questo modo ed esteticamente mi piace molto...
Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
centauro84

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48

Messaggio da centauro84 »

groover81 ha scritto:Rgazzi nel mentre che sistemo quello che mi avete segnalato, vichiedo un'opinione....
secondo voi è credibile rappresentare l'aereo a terra con una ala chiusa e una aperta? cercando in rete ho notato che più di qualcuno ha già rappresentato l'aereo in questo modo ed esteticamente mi piace molto...
Ciao Mattè ottimi lavori complimenti :clap: :clap:
secondo me non è assolutamente corretto rappresentare l'aereo con una semiala aperta e l'altra chiusa o tute e due giu o tutte e due su :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34088
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao
ala chiusa o aperta??? Per me è ok! Poi se realmente sia possibile o meno...boh, però parliamo di modelli e secondo me la "spettacolarizzazione" va dimolto bene.... d'altronde si sono visti volare F14 con ali in posizione diversa oppure F8 ed F4 con ali in posizione di stivaggio.... e anche F15 senza un ala!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

....Matteo....se cerchi su you tube trovi filmati di Corsair nel momento che aprono le ali...ecco non le aprono assieme all'unisono....quindi rappresentarlo con un ala aperta e una chiusa vorrebbe dire fare un'istantanea di quel particolare momento....eppoi c'e' sempre l'escamotage manutentivo....almeno questo il mio pensiero....
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza Contest Roma 2017 - GROOVER81 - F4U-1 Corsair - Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

O entrambe chiuse... o entrambe aperte Mattè. Concordo con Gian Marco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”