MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Pizza contest Veneto p51B & p51D Finiti

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21858
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Pizza contest Veneto p51B & p51D UP 22/03

Messaggio da Bonovox »

scatenati con la vernice adesso!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza contest Veneto p51B & p51D UP 22/03

Messaggio da Starfighter84 »

Il primer nero con i regular shine non è obbligatorio... ma consigliato perchè dona una lucentezza maggiore ai colori che lo ricoprono.
Non deve essere necessariamente uno smalto, puoi usare anche un acrilico purchè sia lucido ed omogeneo (come suggerisce Fabio). L'unica difficoltà, con gli acrilici, è quella di ottenere una superficie compatta... con gli smalti è più facile.
Gli Alclad li puoi mascherare senza problemi... i regular reggono bene se sono stesi con cura.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Pizza contest Veneto p51B & p51D UP 22/03

Messaggio da Gabri 62 »

Grazie Valerio :-oook
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Pizza contest Veneto p51B & p51D UP 08/04

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao a tutti


Eccomi qui con nuovi progressi pur se piccoli, perche tanto tempo e stato dedicato alla sperimentazione con gli alclad.

Seguendo i vari consigli sparsi per il forum mi sono trovato bene co questo sistema:

Fondo nero a smalto lasciare asciugare mooolto bene spruzzata di white alluminum passate veloci come prima mano e dopo un 15 min circa dato la seconda mano.
diversificazione dei pannelli piu scuri con alcad brunit iron passata leggera e velocissima sul pannello mascherato ai bordi
polished alluminium spruzzato dopo masheratura direttamente sul white alluminium.

Una figata pazzesca è il polished alluminium che spruzzato su fondi di diversi colori lucidi e opachi da una gamma di tonalità impressionanti .
Con cio ho capito che studiando attentamente le tinte di fondo da applicare con il polished alluminio si riesce a fare una gamma di pannellature di varie tonalità incredibili.
Ovviamente lo stimolo a sperimentare tutto questo discorso delle tonalita me lo ha dato Brando con il suo meraviglioso supersabre.
Ma bando alle ciacole e passiamo ai fatti.
Metto due foto
P1010931.JPG
P1010935.JPG
Non c'è la foto con i pannelli in polished credevo di averla scattata ma no la trovo ....Poco male la mettero con i prossimi aggiornamenti.
Un Caro saluto a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
matteo44

Re: Pizza contest Veneto p51B & p51D UP 08/04

Messaggio da matteo44 »

Ottima stesura del colore Gabriele
:thumbup:
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Pizza contest Veneto p51B & p51D UP 08/04

Messaggio da Starfighter84 »

Bravo Gabriele, mi sembra che hai ottenuto un bell'effetto!
la cosa negativa? le foto... sempre piccole... :(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Pizza contest Veneto p51B & p51D UP 08/04

Messaggio da Psycho »

veeeery good!
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: Pizza contest Veneto p51B & p51D UP 08/04

Messaggio da Rickywh »

Gabriele-Alclad 1 a 0

;)

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Pizza contest Veneto p51B & p51D UP 26/06

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao a tutti.
Piano piano i lavori sono andati avanti. Metto delle foto per prova dal nuovo hosting che sto usando.
Se non le vedete fatemi sapere sono foto fatte così. Aggiornero con roba migliore piu avanti, appena mi impraticherò con questa cosa.
Un piccolo passo c'è . adesso riesco a farle vedere piu grandi :oops:
[img]https://c1.staticflickr.com/8/7130 ... .jpg[/img]p51b alto by Gabriele De Zuani, su Flickr[/url]
[img]https://c5.staticflickr.com/8/7405 ... .jpg[/img]P51 B fianco by Gabriele De Zuani, su Flickr[/url]
[img]https://c6.staticflickr.com/8/7666 ... .jpg[/img]P1010966 by Gabriele De Zuani, su Flickr[/url]
[img]https://c4.staticflickr.com/8/7116 ... .jpg[/img]p51d fianco by Gabriele De Zuani, su Flickr[/url]
[img]https://c6.staticflickr.com/8/7458 ... .jpg[/img]p51 d sopra by Gabriele De Zuani, su Flickr[/url]
[img]https://c7.staticflickr.com/8/7423 ... .jpg[/img]P51 d sotto by Gabriele De Zuani, su Flickr[/url]

Spero funzioni tutto ( Adesso ) :-V
Ultima modifica di Gabri 62 il 14 luglio 2016, 18:56, modificato 4 volte in totale.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
matteo44

Re: Pizza contest Veneto p51B & p51D UP 26/06

Messaggio da matteo44 »

Gabri 62 ha scritto:Se non le vedete fatemi sapere sono foto fatte così.
Ciao Gabri... purtroppo non riesco a vederle :.-(
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”