Pizza Contest Veneto 2016 P-51B LIVE BAIT
Moderatore: Starfighter84
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Pizza Contest Veneto 2016 P-51B LIVE BAIT
Ottimo il cockpit! Un po' di drybrush qua e là e tutto prende vita.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
grazie ragazzi...
allora... come si evince da questa foto già pubblicata all'inizio del WIP,

immagini inserite solo a scopo di discussione fonte D-Day 70th anniversary
Questo P51B essendo il primo block di produzione di inglewood montava il Packard V1650-3 da 1380 cavalli con turbocompressore a stadio singolo, quindi non aveva le due griglie di ventilazione sulla cofanatura motore. dovrebbero essere proprio sotto la "L" di Live Bait. (STUCCARE)
seconda considerazione, sempre il primo lotto di produzione non aveva il serbatoio di carburante aggiuntivo in fusoliera quindi bisogna stuccare anche il tappo nella zona sinistra della fusoliera dietro alla finestratura, e di conseguenza modificare la struttura interna del comparto radio, ma una volta montato il tutto dietro non si vede quasi nulla quindi sarà sufficiente togliere il tappo e aggiungere i cavi alla radio e va bene così!
anche se non è esattamente questo l'aereo è sempre un B-5 dello stesso squadron di quello di Gross in questione. si nota l'assenza del tappo del serbatoio

immagine inserita a scopo di discussione fonte
a lavoro!
ciao
Luca
allora... come si evince da questa foto già pubblicata all'inizio del WIP,

immagini inserite solo a scopo di discussione fonte D-Day 70th anniversary
Questo P51B essendo il primo block di produzione di inglewood montava il Packard V1650-3 da 1380 cavalli con turbocompressore a stadio singolo, quindi non aveva le due griglie di ventilazione sulla cofanatura motore. dovrebbero essere proprio sotto la "L" di Live Bait. (STUCCARE)
seconda considerazione, sempre il primo lotto di produzione non aveva il serbatoio di carburante aggiuntivo in fusoliera quindi bisogna stuccare anche il tappo nella zona sinistra della fusoliera dietro alla finestratura, e di conseguenza modificare la struttura interna del comparto radio, ma una volta montato il tutto dietro non si vede quasi nulla quindi sarà sufficiente togliere il tappo e aggiungere i cavi alla radio e va bene così!
anche se non è esattamente questo l'aereo è sempre un B-5 dello stesso squadron di quello di Gross in questione. si nota l'assenza del tappo del serbatoio

immagine inserita a scopo di discussione fonte
a lavoro!
ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Ottime osservazioni, molto attento come sempre!! Intanto me le annoto anch'io!!Icari Progene ha scritto: Questo P51B essendo il primo block di produzione di inglewood montava il Packard V1650-3 da 1380 cavalli con turbocompressore a stadio singolo, quindi non aveva le due griglie di ventilazione sulla cofanatura motore. dovrebbero essere proprio sotto la "L" di Live Bait. (STUCCARE)
seconda considerazione, sempre il primo lotto di produzione non aveva il serbatoio di carburante aggiuntivo in fusoliera quindi bisogna stuccare anche il tappo nella zona sinistra della fusoliera dietro alla finestratura, e di conseguenza modificare la struttura interna del comparto radio...

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grandissimo lavoro Luca..il pit molto bello,come piace a me 
I pit USAF sono i migliori da post-shadizzare...
saluti
RoB da Messina

I pit USAF sono i migliori da post-shadizzare...
saluti
RoB da Messina

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Pit "pittato" molto bene.
Aereo ricco di storia questo p-51.
E' bello rivederti al lavoro.... Buon divertimento

Aereo ricco di storia questo p-51.
E' bello rivederti al lavoro.... Buon divertimento

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Lo studio preliminare è il 50% del lavoro già ben fatto!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- Icari Progene
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
grazie ragazzi... ultimamente ho avuto un po da fare per altri motivi. in compenso ho chiuso le fusoliere e sto sistemando il vano carrello principale. foto ASAP
Ciao
Luca
Ciao
Luca
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS