Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Bellissimo! Sotto ossevazione! Per quanto riguarda lo stucco vallejo sta qualche indicazione particolare per l’utilizzo? Ne ho preso di recente un tubetto,ma ancora mai usato.
Vegas ha scritto: ↑23 marzo 2020, 8:42
Ciao,
bello pulito il tuo lavoro, posso sapere perche hai dovuto eliminare tutti rivetti?
Sono sbagliati?
Ciao ragazzi grazie a tutti
I rivetti sul 104 sono tutti rivetti a testa fresata. In poche parole, vengono applicati e poi la testa viene fresata a filo dopo l'applicazione. Questa lavorazione fa sì che gli aeroplani (sopratutto quelli ben manutenuti) non mostrino nessun rivetto, sopratutto nella parte posteriore. Stesso discorso per ala e stabilizzatore: i rivetti ci sono ma non si vedono. Se vai all'articolo di MT sui 104 (https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 20&t=17306) vedrai che i rivetti si notano (comunque poco) solo negli esemplari sverniciati o in bare metal. Nei velivoli mimetici i rivetti spariscono sotto la vernice. Per questo motivo ho stuccato quelli in coda e userò il set DACO che fornisce ala e stabilizzatore già lisci
Intanto, ieri sera anche la palpebra è andata al suo posto. Non sono soddisfattissimo della resa della resina che non è perfettamente liscia ma sotto il trasparente è accettabile.
Next steps: ala, parabrezza e rifiniture prima della verniciatura
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Grazie della spiegazione Fulvio, non sono documentato su questo velivolo, ma vedrò di imparare qualcosa seguendo anche questo wip.
Relativamente al kit Daco, l'ho visto sul loro sito, è un upgrade che consigli a chi volesse realizzare un 104 mimetico?buon lavoro.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Ciao,
bello pulito il tuo lavoro, posso sapere perche hai dovuto eliminare tutti rivetti?
Sono sbagliati?
I rivetti sul 104 sono tutti rivetti a testa fresata. In poche parole, vengono applicati e poi la testa viene fresata a filo dopo l'applicazione. Questa lavorazione fa sì che gli aeroplani (sopratutto quelli ben manutenuti) non mostrino nessun rivetto, sopratutto nella parte posteriore. Stesso discorso per ala e stabilizzatore: i rivetti ci sono ma non si vedono. Se vai all'articolo di MT sui 104 (https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 20&t=17306) vedrai che i rivetti si notano (comunque poco) solo negli esemplari sverniciati o in bare metal. Nei velivoli mimetici i rivetti spariscono sotto la vernice. Per questo motivo ho stuccato quelli in coda e userò il set DACO che fornisce ala e stabilizzatore già lisci
Giusto quello che dice Fulvio.
Michele, nella sezione "sperimentazione e modifiche" della guida che ti è stata linkata trovi un approfondimento.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Ciao,
Sono sbagliati?
Giusto quello che dice Fulvio.
Michele, nella sezione "sperimentazione e modifiche" della guida che ti è stata linkata trovi un approfondimento.
Per gli amanti dell'ingegneria aeronautica, ecco di cosa stiamo parlando più in dettaglio