Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Qui troverete la raccolta dei Pizza Contest! alla fine dell'iniziativa... tutti a mangiare una gustosa pizza in compagnia dei partecipanti e dei modelli che avete costruito!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da microciccio »

Ciao Giorgio,

davvero un'ottima scelta sia per il modello in se che per il velivolo.

Visto che Matteo e Valerio si son già fatti sotto con i suggerimenti a me resta una domanda: quale esemplare farai?

Buon GB.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio

Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1

Messaggio da anamici31 »

microciccio ha scritto:Ciao Giorgio,

davvero un'ottima scelta sia per il modello in se che per il velivolo.

Visto che Matteo e Valerio si son già fatti sotto con i suggerimenti a me resta una domanda: quale esemplare farai?

Buon GB.

microciccio
mmmm non sono ferrato di modelli storici, quindi lo farò come da scatola, insomma mk 1 con le coccarde, quello che debutto nel 1940....

Domanda per gli esperti, ho iniziato dal cockpit, colorato di verde gli interni, per il sedile ho mischiato un marrone è un nero ( sembra quasi color noce), ho fatto dei particolari e il quadro strumenti di color dark grey ( tamiya) e alla fine ho dato una bella mano di lucido.
Ora devo dare il drybrush alla strumentazione con colori ad olio, faccio bianco?
Per i lavaggi ad olio di tutto il resto cosa usate voi?
Io per ora ho solo 3 colori, il nero, il bianco e il terra di siena... Io userei il nero voi che dite?
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

anamici31 ha scritto:Io per ora ho solo 3 colori, il nero, il bianco e il terra di siena... Io userei il nero voi che dite?
anamici31 ha scritto:Ora devo dare il drybrush alla strumentazione con colori ad olio, faccio bianco?
Io farei più un grigio chiaro (mescoli bianco e un po di nero)
anamici31 ha scritto:Per i lavaggi ad olio di tutto il resto cosa usate voi?... Io userei il nero voi che dite?
Io invece userei il terra di siena... se riesci però a procurarti il bruno van dick sarebbe meglio...
davide tex

Messaggio da davide tex »

Per i lavaggi il bruno van dick ,oppure scurisci il terra di aiena col nero ,ma se vuoi aprire una parentesi modellistica aeroplanara un po di colori ad olio te li devi procurare.
Ciao.
anamici31

Messaggio da anamici31 »

sto andando avanti con i lavori, domani faccio i lavaggi e posto tutte le foto, ora ne posto poche e vi faccio una piccola domanda, il quadro comandi e meglio con un po' di colore o no?

ImmagineImmagine

nella prima foto ho fatto due quadranti di colore giallo e rosso.
Immagine
davide tex

Messaggio da davide tex »

Bello ,metri una goccia di clear x22 tamiya o altro lucido che usi tu al centro delle veglie ,e ottieni i vetri.
ciao.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

anamici31 ha scritto:... il quadro comandi e meglio con un po' di colore o no?.
Direi proprio di si...
Dalla foto però si vede che il quadrante giallo non è colorato del tutto...

Poi come ti ha suggerito Davide, una volta finito il cruscotto, prova a mettere una goccia di trasparente lucido sui quadranti per simulare i vetrini degli strumenti
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Bello il cruscotto!
Come ha detto Matteo, prova a ripassare il Rosso ed il Giallo..
[emoji6]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
anamici31

Messaggio da anamici31 »

ok colorati alcuni quadranti della console di comando, messe gocce al centro degli orologi di clear gunze ( grazie per la dritta), fatti i lavaggi con colori ad olio usando quello che ho in casa ( terra di siena bruciata con aggiunta di nero), prima che chiudo tutto ditemi se devo fare altro, il seggiolino ho usato un marrone e nero, ho cercato con i lavaggi di renderlo un po' vissuto dalla foto forse non si vede.

Immagine

Immagine

Immagine

Per ora è tutto.

Giorgio
Immagine
Rispondi

Torna a “Pizza Contest”