pizza Contest Veneto 2016 P-51 D Mustang III Stormo.. finito!
Moderatore: Starfighter84
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: pizza Contest Veneto 2016 P-51 D Mustang III Stormo
Ciao Gianluca,
nella prima foto che hai postato mi par di scorgere una lastrina di acetato che dovrebbe già contenere gli strumenti del cruscotto. Come mai hai deciso di usare una decalcomania e di ritagliare i singoli strumenti?
Buon Pizza Contest.
microciccio
nella prima foto che hai postato mi par di scorgere una lastrina di acetato che dovrebbe già contenere gli strumenti del cruscotto. Come mai hai deciso di usare una decalcomania e di ritagliare i singoli strumenti?
Buon Pizza Contest.
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Allora, si batte la fiacca? sei andato avanti con il Mustang? 

- cotton77
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
- colori preferiti: Gunze/Tamiya
- Club/Associazione: A.C. M.T. - IPMS VR
- Nome: Gianluca
...Ho solo dimenticato di toglierla...non c'entra nulla con il kit in questione, volevo solo provare se si poteva adattare visto la somiglianza. la lastrina in acetato è un avanzo del kit del P.38.nella prima foto che hai postato mi par di scorgere una lastrina di acetato che dovrebbe già contenere gli strumenti del cruscotto. Come mai hai deciso di usare una decalcomania e di ritagliare i singoli strumenti?
Ecchime!Allora, si batte la fiacca? sei andato avanti con il Mustang?

Eliminato la finta griglia stampata in plastica e ho aggiunto un pezzo di una vera metallica.

...e poi ho iniziato a dettagliare la zona posteriore del cockpit che, nella versione D, per ovvie ragioni rimane moooolto in vista...

per poi passare sui lati....

...e via che si comincia a verniciare....ho vagliato per il cockpit diverse ipotesi di verde...poi ho deciso di optare per quello più probabile dato che i toni variavano comunque a seconda della fabbrica da dove usciva il velivolo....perciò Gunze H58 "interior green".

....dopo la verniciatura a pennello dei vari dettagli con colori acrilici Toffano han fatto seguito i consueti lavaggi e drybrush

anche le altre zone interessate dall'interior green son stato oggetto di filtri con gli oli.

...e finalmente il "Mustang" inizia a prendere piano piano forma..

..mi sono poi spostato a lavorare sulle armi...ho eliminato quelle di plastica stampata solidali all'ala e ho tagliato dei pezzi di tubicino metallico recuperato da un flacone di colla Revell finita....in ognuno dei sei andranno poi incastonati dei pezzi di ago di siringa che si inserisce a misura

...e poi ho finalmente chiuso le ali.....ora inizia il tedioso lavoro di carteggiatura....stuccatura....ripannellatura...e lucidatura per preparare opportunamente il fondo per gli Alclad che riprodurranno la verniciatura in "alluminata".
Torno sul modello...

E noi aspettiamo i prossimi aggiornamenti Gianluca!
Bel lavoro sin qui
Bel lavoro sin qui

- cotton77
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista statico, scala 1:48, soggetti preferiti: aerei AMI
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo lavoro

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Gran bel lavoro!Mi piace!Anche la stumentazione anteriore mi piace..
I tondini per le armi che diametro hanno??
saluti
RoB da Messina
I tondini per le armi che diametro hanno??
saluti
RoB da Messina

- cotton77
- Extreme User
Quelli più grossi della foto sono 8/20 di mmI tondini per le armi che diametro hanno??
quelli che inserirò sono da 5/20 di mm
- cotton77
- Extreme User