Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1A Airfix 1/48
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1A Airfix 1/48
Ciao
Amo le prime versioni dello Spit!
saluti
Amo le prime versioni dello Spit!
saluti
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: Pizza contest 2016 -lombardia- Battaglia d'Inghilterra- Supermarine Spitfire Mk1A Airfix 1/48
Ciao e buon pizza contest!
Lo spit è intramontabile. Ho realizzato poco tempo fa il tamiya, un gioiello di modello.
Vediamo come si comporta il cugino inglese
Buon lavoro
Lo spit è intramontabile. Ho realizzato poco tempo fa il tamiya, un gioiello di modello.
Vediamo come si comporta il cugino inglese
Buon lavoro

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Ciao a tutti!
ecco i primi passi fatti...
ho dipinto con il Tamiya XF-71 gli interni
. by fabfole, su Flickr
. by fabfole, su Flickr
ho bucato il supporto del seggiolino per far passare le cinture
. by fabfole, su Flickr
ho quasi completato le ali
. by fabfole, su Flickr
nota a margine: alcuni pezzi sulle istruzioni sono contrassegnati con numeri diversi rispetto agli sprue...
ecco i primi passi fatti...
ho dipinto con il Tamiya XF-71 gli interni

ho bucato il supporto del seggiolino per far passare le cinture

ho quasi completato le ali

nota a margine: alcuni pezzi sulle istruzioni sono contrassegnati con numeri diversi rispetto agli sprue...

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Fabrizio,
come ti sembrano gli incastri? Qualche fessurina qua e la mi pare di notarla anche se nulla di particolarmente preoccupante. A occhio direi leggermente sotto Tamiya oppure sono eccessivamente buonista?
Lo sbroffo chiaro intorno al buco posto sotto il poggiatesta è il colore della plastica perché hai eseguito il foro dopo aver verniciato?
microciccio
come ti sembrano gli incastri? Qualche fessurina qua e la mi pare di notarla anche se nulla di particolarmente preoccupante. A occhio direi leggermente sotto Tamiya oppure sono eccessivamente buonista?
Lo sbroffo chiaro intorno al buco posto sotto il poggiatesta è il colore della plastica perché hai eseguito il foro dopo aver verniciato?
fabrizio79 ha scritto:...

microciccio
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
microciccio ha scritto:Ciao Fabrizio,
gli incastri paiono buoni ma mi pronuncerò dopo aver unito la fusoliera con le ali..provando a secco si forma un gap di circa 1 mm per lato...speriamo che Airfix non si tornata ai "vecchi" fasti proprio con questa scatola...
certo, come mio solito prima vernicio e poi mi accorgo di lavoretti che devo fare!microciccio ha scritto:Lo sbroffo chiaro intorno al buco posto sotto il poggiatesta è il colore della plastica perché hai eseguito il foro dopo aver verniciato?

domanda...il colore dl seggiolino...su alcune foto l'ho visto verde, su altre nero, su altre ancora quasi un color rame...sono in difficoltà!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Iniziamo a vedere un po di colore, molto bene!!!!
l'Airfix ha sicuramente pregi e difetti ma un montaggio così curato come fanno i signorotti Nipponici non l'ho visto spesso, a memoria ricordo alcuni Hase, gli Accurate ( di taglia piccola) ma mai nessuno Airfix!
sarcasmo a parte mi fa storcere il naso il fitting del radiatore dell'olio, sembra fare un bel gap? oppure sono le foto??
Il seggiolino dovrebbe esser "marrone" ma aspettiamo chi ne sa più di me per una smentita/conferma

immagine postata a solo scopo di discussione fonte spitfire.dk
Ciao Paolo e secondo te da chi viene la storia che questi spit sono Superiori ai Tamyia?microciccio ha scritto: Qualche fessurina qua e la mi pare di notarla anche se nulla di particolarmente preoccupante. A occhio direi leggermente sotto Tamiya

l'Airfix ha sicuramente pregi e difetti ma un montaggio così curato come fanno i signorotti Nipponici non l'ho visto spesso, a memoria ricordo alcuni Hase, gli Accurate ( di taglia piccola) ma mai nessuno Airfix!
sarcasmo a parte mi fa storcere il naso il fitting del radiatore dell'olio, sembra fare un bel gap? oppure sono le foto??
Il seggiolino dovrebbe esser "marrone" ma aspettiamo chi ne sa più di me per una smentita/conferma

immagine postata a solo scopo di discussione fonte spitfire.dk

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Buon lavoro Fabrizio! Sempre bello lo Spit...
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Uno spit.... poi il new tool airfix... la curiosità cresce...

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Ciao Fabrizio! interessante il modello che stai facendo, era uno dei papabili anche per me in questo Pizza contest!
ti seguo anch'io. Con airfix sicuramente mlglioramenti ci sono stati suoi new tool anche se non siamo ancora ai livelli top tipo tamiya o hasegawa. Ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta.
ti seguo anch'io. Con airfix sicuramente mlglioramenti ci sono stati suoi new tool anche se non siamo ancora ai livelli top tipo tamiya o hasegawa. Ma la strada intrapresa è sicuramente quella giusta.