GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard FINITO
Moderatore: Starfighter84
Re: GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard
Ormai le mie cavie sono morte tutte a forza di prove.
Perdonate la mia ignoranza...le VALVE sarebbero...?Madd 22 ha scritto:Ciao davide,
Ma le prese d'aria non ti conveniva incollarle prima di incollare le due valve della fusoliera?
Comunque sia il consiglio si enrico è ottimo, usa la ciano per poi re-incidere. anche la punta del compasso va bene per la 48. Certo capisco che non te la senti di reincidere una linea cosi lunga, ma è necessario![]()
Hai il nastro dymo? Ti aiuta molto per le linee lunghe
Ovviamente devi ancora sistemarle le giunsioni della fusoliera?!![]()
Tienici aggiornati
le due semifusoliere.....hai fatto bene cosi'......anche perché per come è scomposto il kit sarebbe impossibile fare altrimenti.....
@Madd:la parte sotto delle prese d'aria non sta' sulle semifusoliere ma sulla parte inferiore dell'ala....
@Madd:la parte sotto delle prese d'aria non sta' sulle semifusoliere ma sulla parte inferiore dell'ala....

Ciao Davide...
Scusa ma... cos'è quella cosa bianca dove hai incollato il collimatore (il mirino)?
E' il cruscotto? Non dovrebbe essere a pari con la palpebra nera?
Hai provato ad appoggiarci sopra il windshield (il vetro/parabrezza) per vedere se combacia?
Scusa ma... cos'è quella cosa bianca dove hai incollato il collimatore (il mirino)?
E' il cruscotto? Non dovrebbe essere a pari con la palpebra nera?
Hai provato ad appoggiarci sopra il windshield (il vetro/parabrezza) per vedere se combacia?
Il vetro combacia, il cruscotto e alto giusto e' quella cosa nera che non coincideva col cruscotto,per raccordarli mi inventero' qualcosa col plasticard.
Siccome di testa mia ho stuccato con lo stucco tamiya e non ho avuto il coraggio di inumidire la linea bianca con la ciano....e' saltato via lo stuccoEnrywar67 ha scritto:....per fare la prova a secco che sia utile devi preparare tutta l'ala:incollare il sopra ed il sotto.....poi quando accoppi a secco ala e fusoliera vedi se intervenire sulla fusoliera.....comunque la linea di giunzione è anche una linea di pannellatura che corre dritta dagli elevoni-flap alla radice dell'ala......stuccala a ciano cosi' è piu' facile la reincisione...
A chi leggera' ASCOLTATE HENRY.
Come si stucca con la ciano la passo con uno spillo?pennellino? I residui ai bordi riusciro' a carteggiarli?
.....prendi la cannuccia trasparente di uno spruzzino finito (dexal,chanteclair,glassex....) la sciaqui per bene e sopra una fiamma la scaldi .....e la fili.......con un po' di pratica otterrai dei beccucci dosatori che applicherai sul tubetto della ciano......permettendo incollaggi micrometrici......

- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Che figata!!! Domani provo subito a costruire un beccuccio!!!
Per enry.
I flap sulle ali, devono restare separati i tre elementi che li compongono?
Se si posso lasciarli in posizioni diverse tipo due giu' uno su?Perche' sono storti.
I flap sulle ali, devono restare separati i tre elementi che li compongono?
Se si posso lasciarli in posizioni diverse tipo due giu' uno su?Perche' sono storti.