GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC -FINITOOOOO!
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: GB IDF - PanteraNera - KFIR C2 1/48 KINETIC - Inizio lavori
Ciao
in effetti come dice anche Filippo guardando le foto di velivoli reali sembra ci sia un po' di anarchia nel colore delle prese d'aria. Se ne vedono svariate tendenze (bianche, grigio mimetica ghost grey, mimetica sabbia...forse in base alla manutenzione).
Si vedono anche dei bei tappi rossi però!
saluti
in effetti come dice anche Filippo guardando le foto di velivoli reali sembra ci sia un po' di anarchia nel colore delle prese d'aria. Se ne vedono svariate tendenze (bianche, grigio mimetica ghost grey, mimetica sabbia...forse in base alla manutenzione).
Si vedono anche dei bei tappi rossi però!
saluti
Ultima modifica di pitchup il 29 maggio 2015, 8:35, modificato 1 volta in totale.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Massimo,
complimenti per l'inserimento dell'abitacolo!
Riguardo le prese d'aria anch'io ricordo foto di entrambi i tipi senza aver mai fatto mente locale se vi fosse una sorta di criterio guida magari legato all'epoca, ai lavori eseguiti sui velivoli o altro. Inutile dirti che la ricerca di foto dell'esemplare che riprodurrai sarebbero d'aiuto.
microciccio
complimenti per l'inserimento dell'abitacolo!

Riguardo le prese d'aria anch'io ricordo foto di entrambi i tipi senza aver mai fatto mente locale se vi fosse una sorta di criterio guida magari legato all'epoca, ai lavori eseguiti sui velivoli o altro. Inutile dirti che la ricerca di foto dell'esemplare che riprodurrai sarebbero d'aiuto.
microciccio
Io sul mio farò bianche l'interno prese d'aria, che poi sia corretto o meno non saprei dirtelo 

- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
Grazie a a tutti per le risposte....in effetti devo cercare sul web l'esemplare, a patto che le foto rappresentato con le decal del kit le riesca a trovare....
Ma Roger bianco lucido od opaco? Era questo il mio dubbio.....ROGER ha scritto:Io sul mio farò bianche l'interno prese d'aria, che poi sia corretto o meno non saprei dirtelo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
..... e chiaro che più lucida è la superficie e meglio l'aria scorre verso il motore. Io mi terrei su una finitura satinata.PanteraNera ha scritto:bianco lucido od opaco? Era questo il mio dubbio.....
saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Ottima idea Max...un bel satinato e non se ne parla più!pitchup ha scritto:Ciao..... e chiaro che più lucida è la superficie e meglio l'aria scorre verso il motore. Io mi terrei su una finitura satinata.PanteraNera ha scritto:bianco lucido od opaco? Era questo il mio dubbio.....
saluti

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sui C2 grigi le prese d'aria erano in 36375. Sui C7 mimetici ci sono state varie epoche.... inizialmente in bianco, poi dello stesso colore della mimetica corrispondente in quella zona.
Io le opacizzerei con tutto il resto... tanto, alla fine, si vede ben poco all'interno degli intake a modello ultimato.
Io le opacizzerei con tutto il resto... tanto, alla fine, si vede ben poco all'interno degli intake a modello ultimato.

- PanteraNera
- Jedi Knight
Grazie ragazzi, ora é tutto più chiaro!
- PanteraNera
- Jedi Knight
Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 5/6 Cockpit
Rieccomi....allora, ho finito il cockpit....è venuto fuori così così...senza troppe pretese....non mi interessa se non è un lavora da manuale, ma per il periodo ed il poco tempo che ho a disposizione mi devo accontentare.
...Comunque già il pit Aires questa volta non era dei migliori...sembrava di per se poco definito....poi ci ho messo anche del mio...ho avuto la pessima idea di verniciare a mano e non ad aerografo le consolles ....poi tra un ritocco e l'altro perché sbordavo durante la verniciatura dei pulsanti, il dettaglio si è un po' assotigliato....cmq ripeto, a me basta così, cercherò di recuperare in altri passaggi della costruzione....eccovi le foto! L' effetto macro non perdona vi avviso.....

Ora il prossimo passaggio è fissare il pit alle fusoliere e poi unirle...per stare tranquillo ho incollato con l' Attak dei fermi così l' incollaggio sarà più sicuro e non di sarà il rischio di evitare errori di posizionamento

Ho verniciato ed incollato le prese d' aria

Mi raccomando, siate soft con le critiche....in sto periodo del cavolo più di così non riesco a fare! [emoji1]

Ora il prossimo passaggio è fissare il pit alle fusoliere e poi unirle...per stare tranquillo ho incollato con l' Attak dei fermi così l' incollaggio sarà più sicuro e non di sarà il rischio di evitare errori di posizionamento

Ho verniciato ed incollato le prese d' aria

Mi raccomando, siate soft con le critiche....in sto periodo del cavolo più di così non riesco a fare! [emoji1]
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta: