GB IDF Starfighter104- 1/72 Kinetic F-16I Sufa
Moderatore: Starfighter84
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: GB IDF Starfighter104- 1/72 Kinetic F-16I Sufa
Anche a me piace molto la finitura! Hai fatto un bel lavoro con il sabbia.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Federico,
bel lavoro sino a questo momento.
microciccio
bel lavoro sino a questo momento.

microciccio
- Starfighter-104
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Amo i jet di tutti le ere,ma allo stesso tempo sono attirato dal mondo dell'ala rotante in quanto rappresenta un pezzo della mia vita,poi impazzisco,adoro e perdo la testa per l'amore di una vita l'F-104 Starfighter al quale devo molto,dalla mia tesi di maturità al mio posto di lavoro, in più nel cuore ho l'SM-79, ereditato da mio zio,pilota di Sparviero.
- scratch builder: no
- Nome: Federico
Ragazzi buona sera,
Grazie a tutti per i vostri complimenti,i vostri apprezzamenti mi fanno capire che stò seguendo la strada giusta.
In questi due giorno del weekend mi sono dedicato alla verniciatura completa della mimetica, adesso vi posto le foto:

IN questo scatto ho preso la parte interna della presa d'aria

Adesso viene tutta la parte dei dettagli,dal radome,evidenziare qualche portello e dare una ripassata al bianco dei carrelli, come, con questo modello mi stò divertendo molto,un pò impegnativa la colorazione,però piacevole
Grazie a tutti per i vostri complimenti,i vostri apprezzamenti mi fanno capire che stò seguendo la strada giusta.
In questi due giorno del weekend mi sono dedicato alla verniciatura completa della mimetica, adesso vi posto le foto:

IN questo scatto ho preso la parte interna della presa d'aria

Adesso viene tutta la parte dei dettagli,dal radome,evidenziare qualche portello e dare una ripassata al bianco dei carrelli, come, con questo modello mi stò divertendo molto,un pò impegnativa la colorazione,però piacevole

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
- ponisch
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10 - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya. no al vinile
- Club/Associazione: ass modelingtime
- Nome: Nicola
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ciao Federico,
anche questa volta i colori sembrano stesi in maniera ottimale ma purtroppo devo dirti che il verde che ne viene fuori non è della tinta corretta. Questo può dipendere dal fatto che abbia risentito della base color sabbia; se lo strato di colore verde che hai dato è troppo sottile, questo e si è fuso cromaticamente con il sabbia. La seconda ipotesi è che è proprio il verde che hai usato ad essere sbagliato. Il tamiya corretto è l'XF-21.
Riguardo l'andamento della mimetica ci sono molti punti che andrebbero ripresi, se te la senti. Io te lo consiglio perchè sono abbastanza visibili.
anche questa volta i colori sembrano stesi in maniera ottimale ma purtroppo devo dirti che il verde che ne viene fuori non è della tinta corretta. Questo può dipendere dal fatto che abbia risentito della base color sabbia; se lo strato di colore verde che hai dato è troppo sottile, questo e si è fuso cromaticamente con il sabbia. La seconda ipotesi è che è proprio il verde che hai usato ad essere sbagliato. Il tamiya corretto è l'XF-21.

Riguardo l'andamento della mimetica ci sono molti punti che andrebbero ripresi, se te la senti. Io te lo consiglio perchè sono abbastanza visibili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
In effetti il "verde" si fonde troppo con la mimetica tendendo a sparire, a meno che non sia un effetto visibile solo in foto.
saluti
In effetti il "verde" si fonde troppo con la mimetica tendendo a sparire, a meno che non sia un effetto visibile solo in foto.
saluti
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
bella mimetica!
concordo con gli altri per il verde...sembra sparito
concordo con gli altri per il verde...sembra sparito

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao
La stesura del colore mi sembra molto buona, ma come già ti hanno fatto notare devi riprenderla! Ti sbatterai un po', ma alla fine il risultato ne risentirà.
Attendiamo aggiornamenti
La stesura del colore mi sembra molto buona, ma come già ti hanno fatto notare devi riprenderla! Ti sbatterai un po', ma alla fine il risultato ne risentirà.
Attendiamo aggiornamenti

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
Magari fai qualche altra foto in condizioni di luce differenti