GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard FINITO
Moderatore: Starfighter84
Re: GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard
.....adesso quando reincidi la pannellatura ti salta tutto.....con uno stuzzicadendi passa il cianoacrilico sullo stucco....assorbendolo si indurira' un po'.... 

Ok,ma la linea c'e' ancora dovrei fare a meno di rincidere credo.
.....non capisco....ma mi adeguo....! 

Ma hai reinciso con lametta?,io uso punta di compasso ma se posso evitare di farlo sto meglio.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao davide,
Ma le prese d'aria non ti conveniva incollarle prima di incollare le due valve della fusoliera?
Comunque sia il consiglio si enrico è ottimo, usa la ciano per poi re-incidere. anche la punta del compasso va bene per la 48. Certo capisco che non te la senti di reincidere una linea cosi lunga, ma è necessario
Hai il nastro dymo? Ti aiuta molto per le linee lunghe
Ovviamente devi ancora sistemarle le giunsioni della fusoliera?!
Tienici aggiornati
Ma le prese d'aria non ti conveniva incollarle prima di incollare le due valve della fusoliera?
Comunque sia il consiglio si enrico è ottimo, usa la ciano per poi re-incidere. anche la punta del compasso va bene per la 48. Certo capisco che non te la senti di reincidere una linea cosi lunga, ma è necessario

Hai il nastro dymo? Ti aiuta molto per le linee lunghe
Ovviamente devi ancora sistemarle le giunsioni della fusoliera?!

Tienici aggiornati

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
......per incidere uso un ago da cucito montato sul pin vise....la lametta e' sempre a portata di mano.....Madd ti ha dato un buon consiglio:il nastro dymo rigido e adesivo lo attacchi sul modello in corrispondenza della pannellatura persa e ti fa da guida .....qualche passata leggera con l'incisore....una carteggiata fine e una passata di tamiya tappo verde nel solco ....e sei a posto......le linee dritte sono facili......quele sulle superfici curve piu' complesse...!

E allora incidiamio,grazie a presto.