G.B IDF 2015 - ROGER - P-51D 1/48 (agg. 01/04)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - P-51D 1/48

Messaggio da Kikerman »

Ottimo Ruggè.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

È umiliante vedere la tua facilità nell'ottenere lavori puliti ..... e siamo solo all'inizio dei giochi con i colori.
Sono curioso di vedere il risultato di questo Mustang ..... che ho sempre ignorato e sorvolato, iconograficamente parlando.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ci sono tutti i presupposti per un modello da pippa modellistica, ottimo inizio, buon lavoro Rug.
Ciao.
Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il blu della Polly Scale dove lo hai trovato Rug? codice?
E' indicato proprio per le mimetiche IAF? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Jacopo ha scritto:il Marrone che usi tè sarà lo stesso mio :D per il resto sono davvero curioso di vedere il colore centrale!!!! come sempre Ruggè un ottimo lavoro :-oook
Grazie Jac...anche io sono curioso di vedere che resa mi darà :?
Kikerman ha scritto:Ottimo Ruggè.
Grazie Ascanio...
Cox-One ha scritto:È umiliante vedere la tua facilità nell'ottenere lavori puliti ..... e siamo solo all'inizio dei giochi con i colori.
Sono curioso di vedere il risultato di questo Mustang ..... che ho sempre ignorato e sorvolato, iconograficamente parlando.
Caro Vincenzo...la facilità è anche data da kit facili ;)
BernaAM ha scritto:Ci sono tutti i presupposti per un modello da pippa modellistica, ottimo inizio, buon lavoro Rug.
Ciao.
Fabrizio.
Grazie Fabri...per la pippa vedremo eheheheh
Starfighter84 ha scritto:Il blu della Polly Scale dove lo hai trovato Rug? codice?
E' indicato proprio per le mimetiche IAF? ;)
Ciao Valerio...durante le mie varie ricerche on line per cercare notizie su questo benedetto blu usato dalla IAF nella sua prima mimetica ufficiale, sono capitato sul sito di un noto negozio milanese :?
Qui ho scoperto questa per me nuova linea di colori acrilici e non vinilici, che dedicava anche una serie di colori per le mimetiche IAF. Mi sono fatto forza e ho inviato un mini ordine per avere il Blu early IAF camo.
Però ho poi scoperto facendo confronti con altri blu che avevo in casa, che molto si avvicina al RLM24 :shock:
ROGER

Messaggio da ROGER »

Oggi ho avuto una oretta e sono riuscito a stendere il marrone. Lavaggio ad olio "raw umber"....sembra non si dovesse notare e invece!
Si nota bene la differenza fra la fusoliera e le ali che non hanno ancora visto l'olio :-D
Immagine

Dopo aver completato i lavaggi ho schiarito il colore di base con il "buff" tamiya per rendere bello usurato e consunto il velivolo che come dicevo, sarà bello operativo ;)
Immagine
Immagine

Questo è quanto...spero perdonerete le foto fatte senza sfondo ma andavo di fretta :?

Saluti a tutti dal Roger
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - P-51D 1/48 (agg. 09/03)

Messaggio da Cox-One »

Adesso ci fai veramente incuriosire ..... non vedo l'ora di vedere il post successivo di come avrai dato vita alla camo :-SBAV
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Scusi MaestroRugg per essermi perso l'inizio di questo wip :-V ...mi flagellerò per il resto della mia vita...( :-coccio :-sdra :-vergo )
Il pit è bello...pavimento compreso; la verniciatura usurata comincia a farmi godere di lusso. Dai Maestro...mi faccia sbavare: Massacro...massacro!!!! :-Figo :-SBAV :-Figo :-Figo :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine ImmagineImmagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Cox-One ha scritto:Adesso ci fai veramente incuriosire ..... non vedo l'ora di vedere il post successivo di come avrai dato vita alla camo
Ieri sera ho avuto modo, mentre la famiglia assopita dormiva, di dare una spruzzatina del nuovo colore Floquil blu dedicato alle camo IAF prima maniera...mica male!
Si stende facilmente, coprente e bello liscio, peccato che sia satinato...averi preferito lucido così risparmiavo una mano di trasparente per il lavaggi eheheh
Bonovox ha scritto:Scusi MaestroRugg per essermi perso l'inizio di questo wip :-V ...mi flagellerò per il resto della mia vita...( :-coccio :-sdra :-vergo )
Il pit è bello...pavimento compreso; la verniciatura usurata comincia a farmi godere di lusso; Se posso permettermi, c'è una linea di pannellatura da riprendere sotto la presa d'aria (si nota dal lavaggio interrotto) un colpetto con la dima e passa tutto.
Dai Maestro...mi faccia sbavare: Massacro...massacro!!!! :-Figo :-SBAV
Ti impongo di rivettare ogni tuo modello a venire come contrappasso ahahahah
Non ho curato i particolari come hai fatto sul tuo 51, pigrizia mia a parte, ho davvero poco tempo e voglio fare modelli e non perdermi in detaglio ;)
Sotto la presa d'aria cosa??? mmmhhh vedrò che posso fare :-D
Non temere, il massacro si vedrà eccome!
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Roger, so che sei un modellista fuori dagli schemi ;) , ma sono curioso di sapere perchè effettui i lavaggi prima di aver completato la mimetica! :shock:
Non c'è il rischio che i residui del colore ad olio possano compromettere "l'aggrappaggio" dell'altra tinta? Certo è che se lo fai, vuol dire che non ti è mai successo e la mia domanda non ha alcun senso... :? :?
Mi ritiro e continuo a seguirti in religioso silenzio...
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”