GB IDF - groover81 - DOUGLAS C-47 SKYTRAIN 1/72 Airfix - FINITO!!!!!!
Moderatore: Starfighter84
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: GB IDF - groover81 - DOUGLAS C-47 SKYTRAIN 1/72 Airfix
Ciao
Peccato...un altro capolavoro "invisibile"!!!! magari apri qualche portello perchè il lavoro lo merita davvero!
saluti
Peccato...un altro capolavoro "invisibile"!!!! magari apri qualche portello perchè il lavoro lo merita davvero!
saluti
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Devo dire che più vado avanti e più penso che sarà un peccato chiuderlo!!!cmq mi sta davvero divertendo lavorare su interni così generosi rispetto alle classiche eliche e jet moderni!! Di sicuro il portellone di carico e quello d'accesso alla cabina saranno spalancati!
sono andati avanti con i lavori sugli interni.
Dopo diverse ricerche su internet ho rubato una formula che avevo letto sulla recensione del grande Valerio sullo spit italiano per il verde interno: 9 parti di verde H312 + 1 parte di grigio XF-83. A questo mix ho solo aggiunto una piccola componente di XF5 e il risultato mi ha davvero soddisfatto! La passerella centrale invece è fatta in neutral grey XF 53.
Dopo aver atteso l'asciugatura, ho iniziato a capofitto sulle fotoincisioni. Come detto in precedenza è stata la mia prima esperienza e devo ammettere che il loro uso, per me, non è assolutamente familiare. D'altro canto bisogna ammettere che garantiscono un livello di dettaglio irraggiungibile con la sola auto-costruzione!!
Dopo il montaggio, ho proseguito con i lavaggi: ho utilizzato il dark brown della tamiya.
Per ultimo dry brush con l'alluminio a smalto della humbrol.
Il risultato è questo che vedete nelle foto!
Che ne dite?!?!?!

sono andati avanti con i lavori sugli interni.
Dopo diverse ricerche su internet ho rubato una formula che avevo letto sulla recensione del grande Valerio sullo spit italiano per il verde interno: 9 parti di verde H312 + 1 parte di grigio XF-83. A questo mix ho solo aggiunto una piccola componente di XF5 e il risultato mi ha davvero soddisfatto! La passerella centrale invece è fatta in neutral grey XF 53.
Dopo aver atteso l'asciugatura, ho iniziato a capofitto sulle fotoincisioni. Come detto in precedenza è stata la mia prima esperienza e devo ammettere che il loro uso, per me, non è assolutamente familiare. D'altro canto bisogna ammettere che garantiscono un livello di dettaglio irraggiungibile con la sola auto-costruzione!!
Dopo il montaggio, ho proseguito con i lavaggi: ho utilizzato il dark brown della tamiya.
Per ultimo dry brush con l'alluminio a smalto della humbrol.
Il risultato è questo che vedete nelle foto!
Che ne dite?!?!?!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao matteo,
nelle foto che hai postato si notano i fastidiosi segni degli estrattori all'interno della stiva di carico. Se gli interni sono destinati a sparire nel buio allora poco male averli lasciati come sono.
Attendo fasi più avanzate di montaggio perché ho letto di qualche difficoltà all'incastro superiore delle semiali con la fusoliera. Vedremo cosa ci dirai tu in proposito.
microciccio
nelle foto che hai postato si notano i fastidiosi segni degli estrattori all'interno della stiva di carico. Se gli interni sono destinati a sparire nel buio allora poco male averli lasciati come sono.
Attendo fasi più avanzate di montaggio perché ho letto di qualche difficoltà all'incastro superiore delle semiali con la fusoliera. Vedremo cosa ci dirai tu in proposito.
microciccio
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: affascinato da molte cose ma sempre a costruire aerei e frullini!!
- colori preferiti: Tamiya - Gunze - Alclad
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Matteo
Si, ho lasciato i segni degli estrattori perchè verrano coperti dalle sedute....mi sembrava lavoro inutile! 
Certo che le foto che ho fatto sono davvero orribili!!

Con questo modello avrai di che divertirti con lo scratch!
E al vedere i lavoreti che hai fatto sono più che ottimi!
Noto che il colore sul tubo rosso si è tolto in alcune zone... ma poco male... visto che poi chiuderai tutto
E al vedere i lavoreti che hai fatto sono più che ottimi!

Noto che il colore sul tubo rosso si è tolto in alcune zone... ma poco male... visto che poi chiuderai tutto

Eviatere sempre lavori inutili, QUOTO!groover81 ha scritto:Si, ho lasciato i segni degli estrattori perchè verrano coperti dalle sedute....mi sembrava lavoro inutile!
Stai facendo un gran bel lavoro su questi spaziosi interni...
Saluti dal Roger
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
ottimo lavoro!
saluti
ottimo lavoro!
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bello il verde! bene così...

Non lo è neanche per me... è un materiale per cui simpatizzo davvero poco e le uso solo in caso di estrema necessità. Tra l'altro le istruzioni Eduard sono spesso poco decifrabili... applicando le mie sul Ventura avrò sbagliato pezzo o posizione almeno un centinaio di volte!groover81 ha scritto:ho iniziato a capofitto sulle fotoincisioni. Come detto in precedenza è stata la mia prima esperienza e devo ammettere che il loro uso, per me, non è assolutamente familiare