MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da matteo44 »

Ciao Luca... occhio che la giunzione superiore tra le due fusoliere è ancora troppo visibile... mi sa che ci vuole ancora parecchio stucco e parecchia pazienza :(
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16520
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:occhio che la giunzione superiore tra le due fusoliere è ancora troppo visibile...
Quoto!

uca cerca di sistemare se riesci prchè sembra pure disallineata :-disperat
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pocios »

E sistemata fu...! [emoji1] :-king grazie 1000 del consiglio, in effetti non sapevo bene come fare ma il vostro consiglio mi ha affinato l'ingegno e con una mascheratura di scotch trasparente ho applicato su 3 monìmenti il famoso "Tachun" .. un rattoppo sagomato a striscia di stucco. cosi' dovrebbe andare, domani lo verifichero' con la prova del velo di vernice. Nel frattempo ho mascherato l'abitacolo e ho iniziato a verniciare di bianco l'interno della presa d'aria assieme ai vani carrelli
IMG_6985.JPG
IMG_6984.JPG
IMG_6983.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pocios »

IMG_20151129_193611.jpg
Direi che la "prova costume" e' tutto sommato soddisfacente :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1000
Iscritto il: 7 giugno 2015, 9:11
Che Genere di Modellista?: gunpla
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Giorgio
Località: Cerro Maggiore

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da anamici31 »

be se riuscito a sistemare lo stucco ottimo, ora non vedo l'ora di vederlo colorato!!!
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pocios »

ah be' aspetta... ora c'e' un altro "sagrin" (bordello) ... l'unione delle due semi-fusoliere con relativo stuccaggio.. per ora mi dedico in parallelo ai serbatoi ed alle Mk-82 ;-)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da Starfighter84 »

Ora, però, devi reincidere le pannellature perse sul dorso Luca....

Il sale è troppo grosso... devi usare quello fino!
Personalmente non avrei usato questa tecnica su un velivolo basato a terra... però, de gustibus...! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pocios »

E' volutamente grosso ;-) .. ho una foto che non pubblico perche' non ho gli elementi per risalire da dove l'ho pescata sul Web in cui un F-16D presenta i serbatoi con lumeggiature e chiazze simil-granuli di sale grosso.. (al limite la pubblico sul profilo Modelling Time di Facebook ).. e' chiaramente una mia improvvisazione su cui sto lavorando pero' voglio tentarla.. i granuli fini di sale come giustamente sottolinei tu li conservo per aerei di marina (Prox RAFALE ;-)).. dalla foto in mio possesso abbastanza ravvicinata pare che filtri una sfumatura sabbia da sotto la vernice del serbatoio.. io provo.. quando finisco il lavoro metto le foto cosi' magari mi dai un parere.. e al max rivernicio tutto :-)
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da pocios »

Ecco.. questo e' il mio stato avanzamento lavori.. diciamo che la fusoliera e' sostanzialmente rimasta invariata,, ho solamente unito le 2 meta' e sono alla fase stuccaggio )nel frattempo mi sono procurato un Pitot decente della QuickBoost e le CAMO MASK che sto attendendo in spedizione. :-brindisi per procederer mi sono dedicato ai petali dello scarico e al terminale di scarico (di cui pero' non sono venute benissimo le foto (interno scarico Bianco sporco semi-gloss + lavaggio ad olio di Bruno Van .. e quella roba li'--- :-sbrachev mentre per i petali ho seguito assiduamente i competentissimi consigli acquisiti mesi addietro da Valerio (Dark Alluminium ACLAD + una passata mooolto diluita di PALE BURN METAL il tutto velato da nero ad olio per risaltare le insenature.. i Serbatoi invece devono essere ancora terminati con un eventuale strato terminale di gray "under Barak" (era questo l'effetto che cercavo di dare al serbatoio.. cioe' alcune chiazza lumeggiate di sabbia .. poi nn so.. se l'effetto e' sufficentemente attendibile :-XXX ditemi voi.. manca la passata di colore ad olio per evidenziare le insenature e qualche leggerissima imbrattatura da spurgo sui giunti. le JDAM invece sono terminate.. che mi dite?...
IMG_6986.JPG
IMG_6987.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB IDF-Pocios-F-16C "Barak " 1:48 Kinetic - CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO

Messaggio da Starfighter84 »

Dalle foto che hai fatto non si capisce granchè del lavoro sui serbatoi Luca...

Ma le camo mask a che servono?? vai di Patafix!! anche perchè queste mimetiche non sono nette, bensì sfumate....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”