G.B IDF 2015 - ROGER - Avia S.199 - 1/72 (agg. 09/04

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: G.B IDF 2015 - ROGER - Avia S.199 - 1/72 (agg. 27/03)

Messaggio da ROGER »

Il piccoletto mi stà facendo tribolare più dei grandicelli...sono alle fasi di assemblaggio e ci devo mettere impegno e attenzione, di certo non è un Tamiya :problem:

Saluti a tutti dal Roger

p.s. per la 144 creo davvero che sia troppo per Roger, già qui mi stò cavando gli occhi ;)
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Hai ragione Roger, la 72 per le eliche la trovo veramente piccola ....la 144 non è più nelle possibilità dei miei occhi.... dovrei lavorare sempre con la lente o a una distanza tale che sarebbe impossibile fare qualsiasi cosa.

Comunque stai facendo un lavoro superlativo come al tuo solito.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Dai rug facci vedere le tue squisitezze
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
ROGER

Messaggio da ROGER »

Con questo soggettino sto tribolando un po e sl momento non ho succosi aggiornamenti da postare :shifty:
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Sei partito alla grande caro Rug, anche per me peccato sia in 72 ma comunque il manico c'è anche per tirar fuori un modello da pippa modellistica in miniatura. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio
ROGER

Messaggio da ROGER »

Lentamente procedono i lavori di miglioria e assemblaggio di questo kit...in verità avrei sperato che fosse stato meno incasinato, ma voglio sperare che poi alla fine il mio impegno sarà premiato...
Sfogliando le varie foto che ho trovato in rete, c'era anche questa, dove si evidenzia la necessità di intervenire sul kit modificando la parte posteriore del pit...
Immagine
immagine inserita a solo scopo discussione, fonte:
http://www.ipmsnymburk.com

Questo proponeva il kit...
Immagine

Intervento di taglio e incollato plasticard a chiusura...in questa foto si vedono ancora le piste di scorrimento del tettuccio che dovrò eliminare
Immagine

Dopo aver rifilato a fusoliera la parete di chiusura, sempre in plasticard ho ricostruito il portello a scatola dietro la seggiola. Ho anche tagliato il vetrino e incollato con tappo verde il windschield...ho eliminato le piste di scorrimento ai lati...incollato il cofano motore dopo aver inserito e forato le armi, questo ha richiesto un laborioso affinamento e dosi di ciano misto talco per chiudere fessure e spessorare :problem: ...ho forato anche le prese d'aria ai lati del cofano motore!
Immagine
Immagine

Da buon cappellaro, tagliando il vetrino ho segato male e mi è venuto storto! Ho rimediato incollando plasticard sui profili dei montanti per dare spessore e poi livellati...
Immagine

Anche le ali sono pronte per la fusoliera...le luci alle estremità alari le ho riprodotte tagliando via la plastica e al suo posto una perlina di attak gel. Levigata a profilo sarà poi lucidata con la future ;)
Immagine

Ora però vorrei fare una domanda! Da giorni mi stò sfinendo nel cercare di capire di che cacchio di colore fossero i muli israeliani :think: :crazy:
Ci sono profili in grigio chiaro, altri in verdone...io sarei portato su quello in verde e vorrei utilizzare un RLM68...che dite?

Saluti a tutti dal Roger
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Che colore sia in realtà... non ne ho la più pallida idea...

Io ti dico solo che i tuoi lavori sono strabilianti... i tuoi lavori di dettaglio sono una bomba (alla faccia del modellista pigro :-prrrr ) ma il bello è che quando spieghi cos'hai fatto... sembra che sia una c@XX%$a farlo... poi ci provo a casa io... e butto via tutto!!
Bravo Roger... veramente bravo!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

matteo44 ha scritto:Che colore sia in realtà... non ne ho la più pallida idea...

Io ti dico solo che i tuoi lavori sono strabilianti... i tuoi lavori di dettaglio sono una bomba (alla faccia del modellista pigro :-prrrr ) ma il bello è che quando spieghi cos'hai fatto... sembra che sia una c@XX%$a farlo... poi ci provo a casa io... e butto via tutto!!
Bravo Roger... veramente bravo!

........... come sempre ............ :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

ROGER ha scritto:Ora però vorrei fare una domanda! Da giorni mi stò sfinendo nel cercare di capire di che cacchio di colore fossero i muli israeliani :think: :crazy:
Ci sono profili in grigio chiaro, altri in verdone...io sarei portato su quello in verde e vorrei utilizzare un RLM68...che dite?
Da quanto ho letto su Camouflage & Markings N°3 The Israeli Air Force di SAM , gli Avia S-199 erano tutti verniciati con l'RLM 68 greyish-green.

Ciao
Daniele
Immagine
ROGER

Re: GB IDF - groover81 - DOUGLAS C-47 SKYTRAIN 1/72 Airfix

Messaggio da ROGER »

Alcuni invece hanno optato per un RLM 02....anche sul sito http://101squadron.com/101/colour.html parla di " The pilots I have interviewed claim that the S-199s were painted a greenish gray. Giddy Lichtman called it "an OD (olive drab) gray". Most sources have, in the light of Luftwaffe practices, interpreted this colour to RLM 02, a flat greenish gray paint used as primer and in camouflage patterns by the Luftwaffe"
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”