GB IDF - davmarx - PBY.5A Catalina - Minicraft 1/144

Moderatore: Starfighter84

matteo44

Re: GB IDF - davmarx - PBY.5A Catalina - Minicraft 1/144

Messaggio da matteo44 »

Rickywh ha scritto:... un anno a Novegro quasi ci siam comprati la resina per riprodurla, poi allo stand incriminato siamo stati distratti da qualcosa di angurioso...
:lol: :lol: :lol:
Grande Ricky... che bei momenti... come dimenticare l'interesse dipinto nei vostri sguardi mentre studiavate le forme sinuose e le possibili posizioni/alternative da poter fare con quella tip..ologia di resina...
Se ci aggiungiamo poi come sottofondo i consigli del Gran visir e la descrizione errata dei kit....
:-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao davide,

il catalyna è un idrovolante che ho sempre amato! Certo quella colorazione non gli rende giustizia, ma almeno cosi vedremo una tua delizia al GB!
Certo l'idea di fare una basetta acquatica in questa scala, fa davvero veniremil prurito alla mani :P
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

Dai Davide che vediamo come cresce la bestiola.

Ciao
Daniele
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Siete forti ragazzi. :-oook
Mi piacerebbe fare un bel diorama acquatico, pensate che ho già in casa la resina trasparente... ma non voglio correre rischi. E' ancora troppo vivo il ricordo del GB dell'anno scorso con lo Spitfire fermo per mancanza di stimoli (sul miniGB frullini non scrivo nulla per pudore). Voglio fare il kit da scatola basico basico per non rischiare di dilungarmi troppo. Come già scrissi non sono capace di modellare se non ho davanti una congrua quantità di tempo libera da impegni su cui fare affidamento... :oops:
Sono LENTOOOOO... solo per sbavare perfettamente, rifilare ogni singolo pezzo e fare le innumerevoli prove a secco mi servono ore su ore (ODIO lo stucco e cerco sempre di usarne meno possibile rendendo perfette le giunzioni fra i pezzi prima di cercare la colla). ;)

Facciamo così: incollerò carrelli e ruote solo come ultimissima cosa (casualmente è ciò che facciamo tutti abitualmente... :-sbraco ), in questo modo se per "una botta di c..o" (fortuna) dovessi finire velocemente il trabiccolo anfibio avrei la possibilità di pensare ad un eventuale dioramino. OK?
Ma non prometto nulla! :-D

Ieri sera ho trovato il tempo di dare una velata di "interior green" (il mio solito Lifecolor UA004 FS.34151, ovviamente) a tutto l'ambaradan che poi verrà nascosto chiudendo le fusoliere... :.-( (spero sia il colore giusto perché non ho trovato riferimenti in merito da nessuna parte).
Niente foto perché non ho ancora deciso in che modo riprodurre il pannello strumenti e mostrarvi gli stessi pezzi dell'altro giorno verdi anziché grigi mi sembra banale.

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
Tranquillo..... intanto fai il modello, la basetta se verrà sarà benvenuta (e noi facciamo il tifo)!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

se son rose fioriranno, se son diorami diorameranno.... :)
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ricordo vagamente foto di Catalina con interni chiari, anche se ha poco senso... ma non ho mai approfondito, se riesco controllo
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re:

Messaggio da davmarx »

Rickywh ha scritto:Ricordo vagamente foto di Catalina con interni chiari, anche se ha poco senso... ma non ho mai approfondito, se riesco controllo
Grazie Riccardo, ma non stare a perder tempo. ;)
Da una veloce ricerca in rete e sulle riviste in mio possesso pare che il verde interni sia il colore più gettonato, per non dire l'unico... mi adeguo, in più non voglio stressarmi in ricerche approfondite. Approfitto di questo GB per fare un kit in relax che altrimenti non avrei mai montato. :-D
Relax non è un termine appropriato, nel mio kit la deriva è una banana e l'abitacolo non fa chiudere le semi-fusoliere, ma ci sto lavorando.
Le lunghe ali sono pure peggio, le sto incollando a settori per cercare di raddrizzarle su un supporto rigido e dritto. Per ora sembra funzionare, il bordo d'uscita è già ok... XX-X
IMG_1459.JPG
A proposito di Catalina, avete visto questo modellista cosa stava autocostruendo ?
Nella seconda parte ha messo mano ai colori per gli interni, mentre nella terza ha aggiunto i led per l'illuminazione (onestamente è un lavoro che non mi coinvolge), peccato che gli aggiornamenti si fermino nel 2013.
Direi che è "bravino", guardate la rifinitura e la precisione e finezza dei dettagli, sembrano dei set in resina, anzi, meglio ! :shock:

Ciao ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro Davide!!!!
Per il diorama,ancora c'e tempo!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Oddio il link del modellista che hai postato mi ha lasciato a bocca aperta...quel "pazzo" ha riprodotto tutto dentro la carlinga!
Anche la sedia, ma poi con la precisione tipica di un set in resina!
Assurdo davvero :shock:

Comunque...io faccio il tifo per la basetta acquatica :-Figo

Ti seguo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”