GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16526
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da Jacopo »

Argo2003 ha scritto:fermo restando che amche l'hase ti da le decals per il cockpit ed a livello precisione di incastri non trovo ci sia molta differenza
Difatti l'Hase ha forse i miei anni, è vecchissimo e da il meglio di se solo se pesantemente modificato come fece Aurelio stille libero sul suo!

per il foglio ti posso dire che puoi fare come vuoi ed è giusto così ma non era meglio allora prendere un Revell oppure un Academy o un Tamiya in 72??? le avresti valorizzate al 200% :-oook :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da nannolo »

finalmente torni al lavoro Alessa'....
Quindi te ne fai due di netz ? Sicuramente l'esci ha gli annetti sulle spalle e si vedono. Cmq se lo fai per sperimentare cose nuove ok. Pero' visto che lo fai non ti autolimitare che sono convinto che hai tutte le carte per tirare fuori un bel modello alla prima botta. :-oook

Ps: mi sono preso pure io le decals in 48 per fare il netz "pipposo".... Percio' ti seguo con doppio interesse...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da Argo2003 »

Jacopo ha scritto:
Argo2003 ha scritto: ma non era meglio allora prendere un Revell oppure un Academy o un Tamiya in 72??? le avresti valorizzate al 200% :-oook :-oook
Sicuramente Jac, se non avessi avuto già in casa 3 scatole avrei preso un Revell o un Fujimi, ma vista la giacenza presente... ci si arrangia con quella.... [emoji6]


nannolo ha scritto:finalmente torni al lavoro Alessa'....
Quindi te ne fai due di netz ? Sicuramente l'esci ha gli annetti sulle spalle e si vedono. Cmq se lo fai per sperimentare cose nuove ok. Pero' visto che lo fai non ti autolimitare che sono convinto che hai tutte le carte per tirare fuori un bel modello alla prima botta. :-oook

Ps: mi sono preso pure io le decals in 48 per fare il netz "pipposo".... Percio' ti seguo con doppio interesse...
Grazie per la fiducia Andrè, sicuramente l' esci è vecchiotto ma è andato insieme da solo...stucco solo dove veramente necessario...
A breve posto foto
Piuttosto tu.....quanno parti col tuo? ????[emoji2] [emoji2]
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Messaggio da nannolo »

vai con le foto!
per quanto mi riguarda lo sto facendo. Il wip è sul famoso sito kazako di modellismo . L'admin è Borat. Lo faccio li per non sfigurare con te e Aurelio... :) :) :)
Avatar utente
Argo2003
Padawan
Padawan
Messaggi: 4057
Iscritto il: 9 dicembre 2013, 13:39
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro
Località: Sabina

GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da Argo2003 »

Vabbè....sorvolo sulla str.....ata[emoji4] [emoji4] (Però se fossi Aurelio te citerei in giudizio....) e posto le foto....
Come dicevo, nonostante gli anni il modello è andato insieme benissimo e complice l' influenza intestinale che mi ha fregato il "ponte", mi sono divertito a preshadizzare....
Immagine
Immagine
E....visto che c'ero.....
Immagine
Ho montato pure il fratellino..[emoji14] [emoji2]
Qui di stucco ce n'è voluto un pò di più.....[emoji15]
Ora vediamo come va con il resto del montaggio e poi decido quale diventerà il "mig killer...."
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ammappete Alessandro che pre....preciso! :-oook
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da Biscottino73 »

Azz, ma lo hai clonato il fratellino? è spuntato così dal nulla!!
Certo di anni sulle spalle ne hanno parecchi, però mi pare che te la sia cavata piuttosto bene con il montaggio: davvero ottimi!! :-oook
L'ESCI pensi di lasciare il tettuccio chiuso o metti tutto il "bella" (si fa per dire ;) ) vista?

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da davmarx »

Bravo Ale, ben fatto. :-oook

Però... il vecchio ESCI non sfigura affatto di fianco al "nuovo" (per così dire ;) ) Hasegawa... :o (giusto le lerx un po' troppo pronunciate non sono il massimo della fedeltà).
Sarebbe interessante affiancare anche il nuovissimo Tamiya !
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
noris64
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2179
Iscritto il: 16 aprile 2013, 9:08
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino
Località: Provincia di Foggia

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da noris64 »

Bravo Alessandro!
Solo non capisco, fai il prestigiatore... indirizzi l'attenzione su un modello mentre magheggi con un altro? Complimenti!!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5040
Iscritto il: 24 ottobre 2009, 17:34
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio
Località: Peschiera Borromeo (Mi)

Re: GB IDF- Argo2003- F-16A NETZ 1:72

Messaggio da fabrizio79 »

belli Alessandro!!!
sul pre che mano ferma!!! :-D :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”