GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC -FINITOOOOO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 1/9 Postshading

Messaggio da PanteraNera »

Madd 22 ha scritto:Foto foto foto!
Arrivano...arrivano appena do gli ultimi ritocchi! :)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Ho terminato il primo tono della camo...il grigio piò scuro Gunze H-307( FS-36320 )...ho scurito le linee di giunzione tra i pannelli con lo stesso colore a cui ho aggiunto un po' nero ed ho schiarito il centro dei allo stesso modo . Ho poi dato alcune velature con il colore più chiaro e più scuro per creare un effetto della verniciatura un po' irregolare come era sui velivoli reali ..Ecco le foto! :)

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Cosa ne pensate? Può andare? Aspetto i vostri parerei prima di mascherare e procedere con l' altro grigio.....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io lascerei così Massimo... per me va bene. Devi solo stare attento a creare il giusto contrastro tra i due grigi della mimetica... sono molto simili e tra lucidi e lavaggi rischi di appiattire le differenze tra i toni.

La presa d'aria alla base della deriva aveva bisogno di una stuccatina piu' attenta.... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

il grigio, come hai detto tu, è irregolare ed essendo un effetto cercato va bene. :-oook

Gli air scoop della deriva ed i due accanto in effetti avresti dovuto curarli di più perché nel primo caso i bordi lasciano notare una stuccatura incompleta (la lama separatrice avresti potuto sostituirla come fece Valerio) gli altri due sembra si siano rovinati.
IAI Kfir_11-800X531.jpg
Col macro noto anche qualche linea incerta nell'incisione come ad esempio nella parte superiore della deriva mentre più sotto, dove c'è il cono di scarico, nel labbro superiore i due pezzi che lo compongono, rispetto a quanto si vede in foto, richiederebbero ancora qualche attenzione per eliminare la linea di separazione che appare piuttosto marcata.
IAI Kfir_29-531X800.jpg
microciccio

Nota: immagini inserite a scopo di discussione e tratte da questo walkaround.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Non male davvero questa fase. bravo! Quei rivetti reclamano un lavaggio coi fiocchi! Slurp!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

In effetti le due prese d'aria sono rovinate nella parte dell'imbocco. Aspetto l'altro grigio. ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Bello a me.piace
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Re: GB IDF-PanteraNera-KFIR C2 1/48 KINETIC - Agg. 28/9 Camo!

Rieccomi....sono stato molto preso per motivi familiari e sono andato molto a rilento...ma la camo è finita. Ho avuto molte difficoltà a realizzare questa mimetica....non che sia particolarmente difficile, ma ci sono alcune zone come sui canard dove le curve sono molto strette e serpeggianti. Mi sembra di esser riuscito ad ottenere un buon contrasto tra i due grigi....a voi le foto...ditemi come vi sembra!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lo stacco delle tonalità è un pelino contrastato... ma per ora lascia così! probabile che i lavaggi appiattiscano il giusto.
Ho dei dubbi sull'andamento della macchia sul muso Massimo: doveva essere più lunga fino alla metà del canopy circa, e scendere meno rimanendo ampiamente sopra la linea di mezzeria della fusoliera.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:Lo stacco delle tonalità è un pelino contrastato... ma per ora lascia così! probabile che i lavaggi appiattiscano il giusto.
Ho dei dubbi sull'andamento della macchia sul muso Massimo: doveva essere più lunga fino alla metà del canopy circa, e scendere meno rimanendo ampiamente sopra la linea di mezzeria della fusoliera.
Lo sapevo che avrei cannato....il problema é che non ho foto decenti e ho solo intuito l'andamento.....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”