GB IDF - pensionato - Dassault Super Mystère B.2 1/72
Moderatore: Starfighter84
Re: GB IDF - pensionato - Dassault Super Mystère B.2 1/72
Bhe ,hai rimediato alla grande!
Ciao Alfredo.
Ciao Alfredo.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Alfredo,
complimenti per aver rimediato.
Cosa hai fatto nei vari casi che ci hai illustrato?
Se la vista mi sostiene al piano orizzontale sinistro di coda manca un pezzettino al punto d'incastro anteriore con la deriva anche se magari devi ancora intervenire lungo tutta la giunzione.
microciccio
complimenti per aver rimediato.

Se la vista mi sostiene al piano orizzontale sinistro di coda manca un pezzettino al punto d'incastro anteriore con la deriva anche se magari devi ancora intervenire lungo tutta la giunzione.
microciccio
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Grande coraggio Alfredo,
Complimenti.
Complimenti.
Estote parati

- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Sangue freddo e calma da monaco buddista ti hanno permesso di rimediare ai vari problemi
Ottimo !!!

Ottimo !!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Paolo, centri sempre i problemi. Lo scalino di vernice l'ho semplicemente "grattato" con carta abrasiva passata "a piuma"; la giunzione, come hai constatato, dev'essere ancora rifinita, l'arco sciupatissimo sull'ala SX è stato trattato con carta abrasiva e tocco d'elefante, ma in generale ho usato l'aerografo a mano libera, mascherando solo le giunzioni e lavando poi qualche "ombra" sul colore adiacente.microciccio ha scritto:Ciao Alfredo,
complimenti per aver rimediato.Cosa hai fatto nei vari casi che ci hai illustrato?
microciccio
Se non altro, sto imparando a usare l'aerografo

Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
pensionato ha scritto:... in generale ho usato l'aerografo a mano libera, mascherando solo le giunzioni e lavando poi qualche "ombra" sul colore adiacente.
Se non altro, sto imparando a usare l'aerografo

PS: Occhio che sull'ala sx (sotto) è trafilato il colore marrone
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Contatta:
Grazie Matteo! Si vedeva parecchio, ma è uno degli errori rimediati.matteo44 ha scritto:PS: Occhio che sull'ala sx (sotto) è trafilato il colore marrone
Tu, comunque segnalami sempre tutto, che qualcosa può sempre sfuggire.
Nonono! D'Israeliano, al massimo, farò l'Ouragan, se non lo faccio francioso.Argo2003 ha scritto:Belle riprese Alfrè....quasi quasi quando ripasso dalle tue parti mi porto il Netz e poi lo "dimentico" li..... : lol

Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
- pensionato
- Die Hard User
- Contatta:
Dove sbaglio? Ogni correzione ne comporta un'altra, avanzo lentissimamente. Per fortuna le correzioni sono sempre più piccole (le ultime dovrei poterle fare a pennello), e adesso con l'aerografo vado veloce. Poi lo riguardo e vedo i peccati originali; ero partito tanto entusiasta!
Ho deciso, appena a posto gli ultimi problemi, di dare una mano protettiva di lucido per "congelare" il lavoro.
Passa tanto tempo dall'inizio, che poi dimentico le cose: avevo deciso di fare l'antennina radio all'israeliana (rettangolino davanti al parabrezza). Me ne sono ricordato adesso, ma ormai ho preferito rinviare per evitare altre cause di guai. L'installerò all'ultimo momento.
Pensieri in libertà, con un pizzico di "disamore" (ma poco!).
Ho deciso, appena a posto gli ultimi problemi, di dare una mano protettiva di lucido per "congelare" il lavoro.
Passa tanto tempo dall'inizio, che poi dimentico le cose: avevo deciso di fare l'antennina radio all'israeliana (rettangolino davanti al parabrezza). Me ne sono ricordato adesso, ma ormai ho preferito rinviare per evitare altre cause di guai. L'installerò all'ultimo momento.
Pensieri in libertà, con un pizzico di "disamore" (ma poco!).
Alfredo

Vai alla Galleria Flickr

Vai alla Galleria Flickr
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
E no, non puoi mollare proprio adesso!
Forza Alfredo!!
Forza Alfredo!!
Estote parati