GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 -DISASTRO INVECCHIAMENTO 14.06.2015
Mi spiace davvero ... con una camo così bella è un vero peccato.
Io uso smalti e faccio lavaggi con olii ..... ma devi coprire bene lucido acrilico (Italeri diluiti con acqua) ma per essere sicuro faccio almeno tre passate con diluizioni 70/30 ad occhio ..... ma qualche brivido passa sempre quando cominciò i lavaggi.
Meglio è come dice Valerio di usare colori che non interagiscono tra loro ....
Io uso smalti e faccio lavaggi con olii ..... ma devi coprire bene lucido acrilico (Italeri diluiti con acqua) ma per essere sicuro faccio almeno tre passate con diluizioni 70/30 ad occhio ..... ma qualche brivido passa sempre quando cominciò i lavaggi.
Meglio è come dice Valerio di usare colori che non interagiscono tra loro ....
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 -DISASTRO INVECCHIAMENTO 14.06.2015
Intanto ti ringrazio enormemente per la tua disponibilità.pitchup ha scritto:Ciao
senti... io triangoloni Eduard e un po' di decals forse ce le ho visto che mi erano avanzate tempo fa ma devo controllare a casa cosa mi è rimasto.
In pratica cosa ti serve??? Così vediamo di cosa dispongo così te lo spedisco.
saluti
Ciò che mi serve sono, oltre i triangoli gialli e neri, le decals generiche che si mettono sul drso dell'aereo, comprese quelle ai lati della cabina e quelle dietro... in sostanza tutte a parte quelle sotto che le lascio così.. tanto il sotto va bene.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
stasera vedo cosa ho oltre ai triangoli e ti faccio sapere, poi mi dai il tuo indirizzo che te li spedisco appena possibile.
saluti
stasera vedo cosa ho oltre ai triangoli e ti faccio sapere, poi mi dai il tuo indirizzo che te li spedisco appena possibile.

saluti
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Grazie mille, sei gentilissimo!pitchup ha scritto:Ciao
![]()
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Se svernci.... fallo su tutto il modello. Non lasciare parti verniciate (tipo le superfici inferiori).

Tutta esperienza!
Saluti dal Roger
Perchè non prendi in considerazione di pitturarli i triangoloni gialli?
Ciao.
Ciao.
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Mi dispiace davvero! Io combino sempre guai, ma per fortuna, finora, non così grossi: questo mi fa sentire davvero vicino al tuo stato d'animo.
Segui il suggerimento di Valerio, non fare esperimenti sverniciando solo una parte.
Per le decals ce ne sono tante sul mercato, e coi fogli arrivano anche buoni suggerimenti per la colorazione (i Mirage furono colorati in decine di modi diversi, pensa solo al Sud America).
Io ti dò un suggerimento psicologico: per qualche giorno abbandona tutto, la testa si libera e puoi ricominciare.
Segui il suggerimento di Valerio, non fare esperimenti sverniciando solo una parte.
Per le decals ce ne sono tante sul mercato, e coi fogli arrivano anche buoni suggerimenti per la colorazione (i Mirage furono colorati in decine di modi diversi, pensa solo al Sud America).
Io ti dò un suggerimento psicologico: per qualche giorno abbandona tutto, la testa si libera e puoi ricominciare.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Allora...buone notizie... ho tutta la serie dei triangoloni gialli..numerali ...insegne di reparto...stencils vari ....zone rosse pericolo per i metallici (a suo tempo ho fatto tutto tramite mascheratura). Mandami tramite MP il tuo indirizzo che ti spedisco tutto appena posso.
però mi raccomando..... niente esperimenti sui modelli, ma solo sulle cavie.... però occhio agli animalisti
saluti
Allora...buone notizie... ho tutta la serie dei triangoloni gialli..numerali ...insegne di reparto...stencils vari ....zone rosse pericolo per i metallici (a suo tempo ho fatto tutto tramite mascheratura). Mandami tramite MP il tuo indirizzo che ti spedisco tutto appena posso.
però mi raccomando..... niente esperimenti sui modelli, ma solo sulle cavie.... però occhio agli animalisti

saluti
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Oh no che disatrooo!! Quando ho visto il modello rovinato mi si è spezzato il cuore....porca paletta...mi dispiace! anche io a volte ne combino ed anche di grosse! Ora forza e coraggio, svernicia tutto e rifai....non vedo altra soluzione!