Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Ohhh! adesso si che sono ok quelle stuccature, in effetti sarebbe stato un peccato lasciarle come prima...il fondo marrone poi ti ha fatto anche da buon primer per evidenziare meglio le zone da riprendere!
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile. Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Dopo il bel lavoro fatto all'interno per impianto elettrico non potevi lasciare che l'esterno fosse da meno.
Ormai ci sei quasi, poi su un soggetto così piccolo dare la vernice le decals e invecchiarlo è un attimo!
-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore Albert Einstein
Madd 22 ha scritto:Dopo il bel lavoro fatto all'interno per impianto elettrico non potevi lasciare che l'esterno fosse da meno.
Ormai ci sei quasi, poi su un soggetto così piccolo dare la vernice le decals e invecchiarlo è un attimo!
Grazie Luca lo spero. Ma sono bravo a complicarmi i modelli [emoji1]
Hai fatto benissimo a riprendere le stuccature si notavano tantissimo, per quanto attiene il colore mi sembra che ti stia avvicinando molto, infatti secondo me con del post- con colore molto schiarito secondo me raggiungi la giusta resa cromatica
filippo77 ha scritto:Hai fatto benissimo a riprendere le stuccature si notavano tantissimo, per quanto attiene il colore mi sembra che ti stia avvicinando molto, infatti secondo me con del post- con colore molto schiarito secondo me raggiungi la giusta resa cromatica
Grazie. Secondo te dovrei provare a lumeggiare, filtrare ...
Lo vorrei fare dopo che ho fatto la parte gialla sulle fiancate
Nicola
ponisch ha scritto:
Grazie. Secondo te dovrei provare a lumeggiare, filtrare ...
Lo vorrei fare dopo che ho fatto la parte gialla sulle fiancate
Si prova a lumeggiare il centro dei pannelli ma senza esagerare, infatti dopo che farai i lavaggi vedrai che si uniformera il tutto stai andando benissimo
Ciao a tutti, ecco il nuovo aggiornamento.
Sfortunatamente il tempo è poco tra lavoro e famiglia e i progressi sono lenti.
Ecco le foto
ho fatto la classica v gialla fatta con aerografo
ho avuto sbavature del colore sotto il nastro (non so dove sbaglio)
per recuperare le sbavature ho fatto dei "filtri" per nascondere i difetti
poi passerò al lucido per le decal.
Se avete suggerimenti e critiche sono sempre accettati
A presto
Nicola
Ultima modifica di ponisch il 23 maggio 2024, 11:35, modificato 1 volta in totale.
Nicola mi sembra di vedere un bel po' di scalino ai bordi della V. Il giallo è un colore difficile da gestire. Conviene sempre dare una mano di bianco e poi mani leggerissime di giallo.
My two spraycents.
SPILLONEFOREVER ha scritto:Nicola mi sembra di vedere un bel po' di scalino ai bordi della V. Il giallo è un colore difficile da gestire. Conviene sempre dare una mano di bianco e poi mani leggerissime di giallo.
My two spraycents.
SPILLONEFOREVER ha scritto:..Il giallo è un colore difficile da gestire. Conviene sempre dare una mano di bianco e poi mani leggerissime di giallo...
Ciao Nicola... concordo con quanto detto da Guido...
ponisch ha scritto:ho avuto sbavature del colore sotto il nastro (non so dove sbaglio)
Bisogna anche dire che la zona di mascheratura non è che sia l'ideale... con tutte quelle curvature... la sbavatura è praticamente certa...
Io adesso farei la pazzia Nicola... carteggiatina a grana finissima, mascheri le V gialle, e poi una passata col color sabbia... in modo da togliere quello scalino (come ti ha detto anche Guido) e le sbavature...