GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Enrywar67

Re: GB IDF - davide tex- Mirage III cj 1/48 eduard

Messaggio da Enrywar67 »

....Ciao Davide ....per lucidare usa il clear Tamiya diluito al 65% con la nitro,pressione 0'7........fai prima una prova come al solito.....per le decals strano....nella mia scatola c'eranno quelle cartograf che sono buone.....se hai la future puoi intingere le decals nella future e poi applicarle posizionandole velocemente e senza tamponare..... ;)
davide tex

Messaggio da davide tex »

Ciao henry, tutto ok ?
Il clear tamiya e' xf 22? Per NITRO intendi quella degli accendini giusto?La ragia non va bene lo stesso?
Ti ho fatto abbastanza domande o ne vuoi ancora?
[emoji1]
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....la nitro NON è quella degli accendini...(quello è petrolio rettificato).....si compra in ferramenta latta da 1lt o 1/2 lt......diluente nitro......chiamato anche antinebbia....un giorno ti diro' perché!!! :-sbraco :-prrrr
davide tex

Allora oggi provero' con la nitro65% e clear tamya 35%.Mi potresti dire perche' usare la nitro ,almeno so quello che faccio?...un ultima cosa ,con piu' passate faccio piu' aumenta l:effetto lucido o e' ininfluente?
Ciao e grazie.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide e buon inizio giornata
Più strati di lucido dai più dovrebbe diventare lucido. L'effetto controproducente è che più strati di trasparente fanno anche spessore e, quindi, rischi di riempire le pannellature perdendo buona parte dell'effetto dei lavaggi successivi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davide tex

Allora....ho lucidato con la soluzione consigliata da henry e ....posata una decal sembra finalmente ok....domandona, per le linee di calpestamento(giusto il termine?) avete usato decal o avete verniciato?
Ciao e grazie.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ciao Davide.....la nitro diluisce il trasparente,elimina l'orange peel ,asciuga molto prima e rende la vernice piu' robusta dopo l'asciugatura......vale anche per gli altri tamiya e gunze.....per le linee rosse ho usato le decals del kit debitamente scontornate e levati tutti i pezzi trasparenti grandi...
P.s....per evitare di intasare le pannellature puoi dare una mano di lucido.....poi fare i lavaggi seguiti da altra mano di lucido......poi decals ....lucido.....e finitura finale e effetti vari.... ;)
Ultima modifica di Enrywar67 il 10 aprile 2015, 19:12, modificato 1 volta in totale.
davide tex

Antinebbia eh? Antibuccia d'arancia eh? Ma quante cose sto imparando con sto wip!
Domanda ...visto che puzza molto meno della ragia, va bene anche per fare i lavaggi con olii la Nitro?
Ciao.
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

assolutamente NON va' bene per i lavaggi......la nitro squaglia colori e plastica.......e non farti ingannare dall'odore che sembra piu' gradevole della ragia......è tossica piu' della ragia perché piu' volatile.........quindi arieggiare e magari maschera per vapori organici.....!La ragia ne esiste di diversi tipi e marche....anche meno puzzolenti.... ;)
davide tex

:-oook Ricevuto.....
Ciao
Rispondi

Torna a “Group Build Israeli Defense Force 2015”