GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 - FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 -DISASTRO INVECCHIAMENTO 14.06.2015
Non andrei sul Natural Metal... anche perchè è sempre e comunque un modello già verniciato. Per i metallizzati serve una superficie immacolata.
Controlla nel foglio decal da scatola... forse un secondo esemplare lo tiri fuori. Magari ti mancano le Stelle di David... ma a quello si rimedia.
Controlla nel foglio decal da scatola... forse un secondo esemplare lo tiri fuori. Magari ti mancano le Stelle di David... ma a quello si rimedia.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Re: GB IDF - Bountyhunter - MIRAGE IIICJ Eduard 1/48 -DISASTRO INVECCHIAMENTO 14.06.2015
concordo! Assolutamente non natural metal

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Francesco
Madd 22 ha scritto:concordo! Assolutamente non natural metal
Ma nemmeno sverniciandolo tutto e farlo tornare alla plastica? Ripartendo dal Pre-shading in avanti?Starfighter84 ha scritto:Non andrei sul Natural Metal... anche perchè è sempre e comunque un modello già verniciato. Per i metallizzati serve una superficie immacolata.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Pre Shading sui metallizzati è inutile Francesco.
Se svernici bene potresti anche provarci.... ma non ci devono essere residui, graffi o imperfezioni.
Se svernici bene potresti anche provarci.... ma non ci devono essere residui, graffi o imperfezioni.

- Bountyhunter
- Knight User
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
Ok grazie.Starfighter84 ha scritto:Il Pre Shading sui metallizzati è inutile Francesco.
Io intanto svernicio. Poi vedrò cosa fare e chiederò a voi consiglio. Magari compro un foglio di decals sempre dello stesso esemplare con i triangoli gialli..alla fine è la versione che mi piace di piu

Per sverniciare uso alcool rosa e cotone? Va bene per asportare anche le decals? vengono via da sole?
Grazie.
Vedrai che una volta sverniciato , quando ti ritroverai a riverniciare saprai già cosa fare, e ti risulterà tutto più semplice, e sono convinto che salterà fuori ancora più bello.
Magari, già che ordini un nuovo foglio di decal, prendi anche i colori che ti hanno consigliato cosi sarà tutto "perfetto" .
Ciao e coraggio!!!
Non sentirti obbligato a finirlo, piuttosto prenditi una pausa,ma non mollare perchè il mirage coi colori israeliani è bellissimo!!!
Magari, già che ordini un nuovo foglio di decal, prendi anche i colori che ti hanno consigliato cosi sarà tutto "perfetto" .
Ciao e coraggio!!!

Non sentirti obbligato a finirlo, piuttosto prenditi una pausa,ma non mollare perchè il mirage coi colori israeliani è bellissimo!!!
- Bountyhunter
- Knight User
Hai ragione Davide. grazie. Nel frattempo dipingerò un figurino medievale.... tanto per staccare un po... poi mi rimetterò sul Mirage...davide tex ha scritto:Vedrai che una volta sverniciato , quando ti ritroverai a riverniciare saprai già cosa fare, e ti risulterà tutto più semplice, e sono convinto che salterà fuori ancora più bello.
Ciao e coraggio!!!![]()
Svernicialo prima, altrimenti rischi di abbandonarlo.Bountyhunter ha scritto:Hai ragione Davide. grazie. Nel frattempo dipingerò un figurino medievale.... tanto per staccare un po... poi mi rimetterò sul Mirage...davide tex ha scritto:Vedrai che una volta sverniciato , quando ti ritroverai a riverniciare saprai già cosa fare, e ti risulterà tutto più semplice, e sono convinto che salterà fuori ancora più bello.
Ciao e coraggio!!!![]()
Ciao.
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Vedo che negli ultimi tempi c'e' stato un virus letale per i modelli.... Pitchup, Bonovox, ora te....
Cmq svernicia e vedrai l'effetto catartico nel ritornare al modello pulito...
Un bel figurino e poi torna all'attacco

Cmq svernicia e vedrai l'effetto catartico nel ritornare al modello pulito...
Un bel figurino e poi torna all'attacco

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
senti... io triangoloni Eduard e un po' di decals forse ce le ho visto che mi erano avanzate tempo fa ma devo controllare a casa cosa mi è rimasto.
In pratica cosa ti serve??? Così vediamo di cosa dispongo così te lo spedisco.
saluti
senti... io triangoloni Eduard e un po' di decals forse ce le ho visto che mi erano avanzate tempo fa ma devo controllare a casa cosa mi è rimasto.
In pratica cosa ti serve??? Così vediamo di cosa dispongo così te lo spedisco.
saluti