Il Magic Sculpt si usa come il Milliput... solo che, qualitativamente, è molto meglio di quest'ultimo. E' più "plastico" quindi si modella meglio... oltre a questo, rimane più compatto e liscio.pensionato ha scritto:Poi mi spieghi il Magic Sculpt?

Avevo pensato alla tua soluzione Enrì... tra l'altro sarebbe stato più semplice sagomare la "corona" di rinforzo del tappo". Solo che lo spessore non sarebbe stato molto in scala.. alla fine ho preferito fare al contrario.Enrywar67 ha scritto:il tappo l'avrei fatto al contrario:anello esterno in plasticard e tappo vero e proprio in alluminio cosi' non sarebbe stato in rilievo ma affogato nella sua sede come quello vero
Sì, tranquillo... l'incisione corre lungo la strisciolina di Plasticard.Enrywar67 ha scritto:l'impennaggio di sinistra quello con la strisciolina bianca hai reinciso la parte mobile??

Chiuso Vincenzo...!Cox-One ha scritto:sarà a vista o sarà chiuso per sempre?
Se trovi una cosa del genere al Brico va benissimo Alfredo:pensionato ha scritto:in rete ho trovato molti fogli d'alluminio adesivi, ma alcuni sono sicuramente molto spessi, troppo per il modellismo.
Valerio (TUTTI!), puoi dirmi spessore, marca, dove comprarlo ecc. ecc.?

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte http://img.directindustry.it
I flap hanno dei perni di riscontro che si infilano nell'ala. Stanno su anche senza colla... per fortuna!thunderjet ha scritto:poi il flap lo incolli direttamente sull'alluminio o appoggia da qualche altra parte?

Grazie a tutti per gli interventi ragazzi!