GB IDF - pensionato - Dassault Super Mystère B.2 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: GB IDF - pensionato - Dassault Super Mystère B.2 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Nonostante siano uno short run, noto con piacere che stai eseguendo un montaggio accorto e pulito.
Questo genere di kit, a mio avviso, sono estremamente formativi: montare un modello del genere ti permette di montare qualsiasi altro modello senza problemi! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Questo WIP è diventato molto istruttivo, sia per te Alfredo che però noi!!

Tea l'altro te le stai cavando egregiamente!

:-oook :-oook :-oook
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

noris64 ha scritto:Questo WIP è diventato molto istruttivo, sia per te Alfredo che però noi!!
...omissis...
:-oook :-oook :-oook
Rino carissimo, lo faccio apposta a scrivere TUTTO, anche le attività un po' più noiose, perché ho visto che ci sono molti nuovi adepti: fra di loro qualcuno è già un campione, ma sicuramente ci sono anche giovani leve. Più cose scrivo, più dovrebbero essere invogliati (incuriositi) a scoprire. Poi le mie realizzazioni non destano invidia, e infine dagli errori altrui s'impara, quindi le ritengo utilissime!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:Nonostante siano uno short run, noto con piacere che stai eseguendo un montaggio accorto e pulito.
Questo genere di kit, a mio avviso, sono estremamente formativi: montare un modello del genere ti permette di montare qualsiasi altro modello senza problemi! ;)
Concordo!
pensionato ha scritto:...lo faccio apposta a scrivere TUTTO... perché ho visto che ci sono molti nuovi adepti...Più cose scrivo, più dovrebbero essere invogliati (incuriositi) a scoprire... Poi le mie realizzazioni non destano invidia, e infine dagli errori altrui s'impara, quindi le ritengo utilissime!
Bravo Alfredo! Hai colto in pieno lo spirito del forum! :-oook :-oook
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Ottimo, stai facendo lavori interessanti su questo kit, fai bene a documentare :-oook
davide tex

Messaggio da davide tex »

Amen alfredo.
filippo77
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

bello alfredo sta venendo fuori un bel modello
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

lavoro pulito da manuale !
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Dato lo stucco. Se tutti i modellini fossero così, risparmierei parecchio! Ho usato solo il Mr. Surface 1000, passato con uno stuzzicadenti.
Prima avevo verniciato le giunzioni per esaltare i difetti, usando il primo colore trovato, un orrido marroncino chiaro.
Lo stucco sembra tanto ma è solo superficiale, e più che altro usato per coprire qualche graffio mio.

Immagine

Solo il cono di coda (per il motore P&W usato in Israele) è approssimativo e fra cianacrilica, lime e stucco ci devo lavorare parecchio.
Domani e oltre mi aspetta il lavoro che odio di più: carteggiare, ristuccare, carteggiare (x 1000)...

Immagine
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Bella scelta di modello e bella esecuzione fino a qui Alfredo :-oook
ciao gianca
Rispondi