Quindi spinotto...cavetto...carcabatteria...Geniale!ponisch ha scritto:Grazie a tutti dei vostri commenti
No utilizzerò un alimentatore come quelli per i cellulariBonovox ha scritto:Gran bel lavoro. Come farai con la batteria?
Nicola

Moderatore: Starfighter84
Quindi spinotto...cavetto...carcabatteria...Geniale!ponisch ha scritto:Grazie a tutti dei vostri commenti
No utilizzerò un alimentatore come quelli per i cellulariBonovox ha scritto:Gran bel lavoro. Come farai con la batteria?
Nicola
Grazie ! il faro e una delle cose che mi preoccupano(potrei provare a colorare di nero la parte interna del led, potrebbe attenuare la luce.Madd 22 ha scritto:sembra ben fatto! complimenti...solo il faro grande sembra fare luce pure al'interno, dovresti isolare il fascio di luce.
I fili escono dall' imbocco del carburante (simulo un rifornimento a terra)siderum_tenus ha scritto:Molto interessante e ben realizzato, Nicola, complimenti per l'ottima soluzione.
Mi viene solo un dubbio: se ho capito bene, i vari cavetti dovrebbero uscire nella zona posteriore dell'elicottero (evitiamo battutacce e doppi sensi), hai considerato l'eventualità che il relativo peso potrebbe farlo "sedere" sulla coda?
Magari solo scratch. comunque non si vedranno all' interno dell'elicottero.pitchup ha scritto:Ciao Nicola
un intrico di cavi davvero domato alla grande! Ammetto che all'inizio non avevo capito che servivano davvero per l'illuminazione delle luci di posizione ma, pensavo, fosse solo un lavoro di scratch di cavi!
saluti
Quoto al 100%!Cox-One ha scritto:Mamma mia che lavoro .....
.... alla fine oltre a indicare quale scheda Arduino hai usato, potresti elencare anche tipologia degli altri materiali? Tipo quali led e quale tipo di alimentatore .... il listato del programma ..... diciamo quello che potrebbe tornare utile a emulare il tuo lavoro.