G.B IDF 2015 - ROGER - Mosquito Mk. VI - 1/72 (agg. 25/05)
Moderatore: Starfighter84
- noris64
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Rino
Re: G.B IDF 2015 - ROGER - Mosquito Mk. VI - 1/72
Entrambidaniele55 ha scritto:Bella scelta Ruggero.
Lo fai mimetico o alluminio?
Buon proseguimento.
Ciao
Daniele

Ho scoperto che i primi Mosquito arrivati furono verniciati in alluminio. Poi nel periodo successivo, quando furono adottate le prime mimetiche blu/marrone, anche i Mosquito ricevettero tale colorazione mantenendo però l'alluminio nelle superfici inferiori

Fabio_lone ha scritto:E questo?!?!?
Questo bohh!!! Me lo sono trovate fra le mani

E speriamo di finire meglio ehehehehnoris64 ha scritto:Iniziamo bene....
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
- colori preferiti: gunze, Lifecolor
- Nome: mau
Sei prorio sicuro???ROGER ha scritto: Per ora mi fermo qui, alla prossima amici miei
Ciao Roger,
come al solito gran bel lavoro!!
Saluti dal Mau
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Scatenato il Ruggero !! Piazza il tris nel Gb... e il poker perche' no?

Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Sergio
Che dire, Ruggero? Molto bene, as usual e...l'effetto ottenuto con il ''lato oscuro'' della forza mi sembra proprio bello! 

Ovviamente non mi fermerò, questo kit si monta da solo ehehehehmauilgeo ha scritto:Sei prorio sicuro???ROGER ha scritto: Per ora mi fermo qui, alla prossima amici miei
Ciao Roger,
come al solito gran bel lavoro!!
Saluti dal Mau
Grazie Mau
Potrebbe pure scapparci il poker, magari con un jet nella prossima cartanannolo ha scritto:Scatenato il Ruggero !! Piazza il tris nel Gb... e il poker perche' no?

Grazie Sergio...era una prova e devo dire che ci stà mica maleseastorm ha scritto:Che dire, Ruggero? Molto bene, as usual e...l'effetto ottenuto con il ''lato oscuro'' della forza mi sembra proprio bello!

Piccoli interventi sulle ali: fatte luci alari e forate le prese d'aria sotto il motore...

Foto ricordo del pit prima che sparisca alla bella vista dopo che avrò posizionato il tettuccio...

Come vedete dalle foto, solo un pò di stucco si è reso necessario, ma solo per mia imperizia nel montaggio
Dopo aver colorato in interior green i frames interni del tettuccio visibili dall'esterno, lo fisserò con la tappo verde in quanto combacia perfettamente con la sua sede!
Credo che i carrelli mi porteranno via un pò di tempo, sono ben fatti ma sufficentemente complessi da crearmi uno stress da carrelli superiore alla mia media abituale
Avvicinandosi la colorazione vi saluto tutti caramente....

Foto ricordo del pit prima che sparisca alla bella vista dopo che avrò posizionato il tettuccio...

Come vedete dalle foto, solo un pò di stucco si è reso necessario, ma solo per mia imperizia nel montaggio

Dopo aver colorato in interior green i frames interni del tettuccio visibili dall'esterno, lo fisserò con la tappo verde in quanto combacia perfettamente con la sua sede!
Credo che i carrelli mi porteranno via un pò di tempo, sono ben fatti ma sufficentemente complessi da crearmi uno stress da carrelli superiore alla mia media abituale

Avvicinandosi la colorazione vi saluto tutti caramente....
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bello Bello Bello! daje che butta bene questo Moscone!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
E perché non un bel Texan? Tanto i colori ce li hai già.....[emoji2]ROGER ha scritto: Potrebbe pure scapparci il poker, magari con un jet nella prossima carta![]()