GB IDF daniele55 Dassault Ouragan 1/72
Moderatore: Starfighter84
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: GB IDF daniele55 Dassault Ouragan 1/72
Ciao Daniele
Molto bello l'insieme (ed il cruscotto in particolare)!
saluti
Molto bello l'insieme (ed il cruscotto in particolare)!
saluti
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- scratch builder: no
- Nome: Gian Carlo
Sei partito decisamente col piede giusto Daniele
, la Valom la conosco solo di nome e per il fatto di non essere proprio a buon mercato
, ma propone diversi soggetti interessanti, tra cui anche questo che stai realizzando per cui sono piuttosto curioso di vedere quante imprecazione sono necessarie per assemblare i pezzi del kit, che visti singolarmente sembrano proprio ben realizzati
. ciao gianca

- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Vedo che il soggettino ti stà già facendo sudare!
Mi stò rendendo conto che i soggetti piccoli sono più fastidiosi di quelli grandi...un pò come le zanzare in estate eheheh
Mi stò rendendo conto che i soggetti piccoli sono più fastidiosi di quelli grandi...un pò come le zanzare in estate eheheh
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Sono riuscito a chiudere le semifusoliere. Alleluiah!!
Ho ottenuto un compromesso che mi permette di stuccare e carteggiare poco(beh non tanto poco) tutte le superfici di contatto.
Diciamo che lo stampo non si avvicina minimamente a Tamiya.
Oltre a questo mi sono complicato la vita per non aver controllato l'inserimento del seggiolino prima di chiudere la fusoliera.
Ho dovuto strappare con una pinzetta da elettricista la base della barra di comando spostandola di 5 millimetri più avanti.
Ciao
Daniele
Ho ottenuto un compromesso che mi permette di stuccare e carteggiare poco(beh non tanto poco) tutte le superfici di contatto.
Diciamo che lo stampo non si avvicina minimamente a Tamiya.
Oltre a questo mi sono complicato la vita per non aver controllato l'inserimento del seggiolino prima di chiudere la fusoliera.
Ho dovuto strappare con una pinzetta da elettricista la base della barra di comando spostandola di 5 millimetri più avanti.
Ciao
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Io darei un leggero drybrush sul seggiolino... giusto per evidenziare i punti luce
Azz...daniele55 ha scritto:...Ho dovuto strappare con una pinzetta da elettricista la base della barra di comando spostandola di 5 millimetri più avanti.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Buon GB Daniele,
la scelta del soggetto è molto bella e anche il kit non è per niente male.
Avere un cockpit in nero è un incubo e ogni dettaglio alla fine si perde inesorabilmente. L'unica cosa che ti avrei suggerito sarebbe stata quella di particolareggiare un pò in più il seggiolino con la colorazione.
la scelta del soggetto è molto bella e anche il kit non è per niente male.
Avere un cockpit in nero è un incubo e ogni dettaglio alla fine si perde inesorabilmente. L'unica cosa che ti avrei suggerito sarebbe stata quella di particolareggiare un pò in più il seggiolino con la colorazione.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Daniele,
bella la scelta del velivolo.
La Valom si è spesso distinta in passato per aver proposto soggetti anche interessanti e modelli dalla difficoltà di assemblaggio elevata.
Negli interni ho come l'impressione tu ci sia andato giù pesante con il drybrush, per il resto
.
microciccio
bella la scelta del velivolo.

La Valom si è spesso distinta in passato per aver proposto soggetti anche interessanti e modelli dalla difficoltà di assemblaggio elevata.
Negli interni ho come l'impressione tu ci sia andato giù pesante con il drybrush, per il resto

microciccio
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Sono andato avanti spedito ed ho quasi ultimato la costruzione di questo piccolo jet.
Facendo una miriade di prove ed adattando i vari pezzi ho ridotto al minimo lo stucco.
Ho passato sulle giunture un po di stucco liquido che mi ha evidenziato qualche altro difettuccio.
Ciao
Daniele
Facendo una miriade di prove ed adattando i vari pezzi ho ridotto al minimo lo stucco.
Ho passato sulle giunture un po di stucco liquido che mi ha evidenziato qualche altro difettuccio.
Ciao
Daniele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Daniele
Un buon assemblaggio, in pratica sembra tutto a posto pronto per la verniciatura!
saluti
Un buon assemblaggio, in pratica sembra tutto a posto pronto per la verniciatura!
saluti