Moderatore: Starfighter84
Ohi Alfredo, capita a tutti di dimenticare qualche passaggio.... io per ovviare quando arrivo ad un certo punto della costruzione, butto giù una lista delle cose da fare.... che poi spunto, in questo modo riesco a non dimenticare "quasi" niente oltre a stabilire un ordine temporale il più corretto possibile delle ultime operazioni.pensionato ha scritto:Dove sbaglio? Ogni correzione ne comporta un'altra, avanzo lentissimamente. Per fortuna le correzioni sono sempre più piccole (le ultime dovrei poterle fare a pennello), e adesso con l'aerografo vado veloce. Poi lo riguardo e vedo i peccati originali; ero partito tanto entusiasta!
Ho deciso, appena a posto gli ultimi problemi, di dare una mano protettiva di lucido per "congelare" il lavoro.
Passa tanto tempo dall'inizio, che poi dimentico le cose: avevo deciso di fare l'antennina radio all'israeliana (rettangolino davanti al parabrezza). Me ne sono ricordato adesso, ma ormai ho preferito rinviare per evitare altre cause di guai. L'installerò all'ultimo momento.
Pensieri in libertà, con un pizzico di "disamore" (ma poco!).
Infatti l'aiuto maggiore di un forum secondo me non sono certo i giudizi ( dei quali puoi tranquillamente fregartenepensionato ha scritto:Ho (faticosamente) ripreso la costruzione. Per disperazione ho passato il lucido prima di dipingere alcuni particolari, ma sto rimediando.
Più lo guardo e più vedo difetti.
Però ho fatto un sacco di cose nuove e divertenti. Devo cominciare a fregarmene del vostro (sempre utilissimo) giudizio, e sbrigarmi un po'. Ho troppi modellini fa fare!