Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

Messaggio da Starfighter84 »

Buongiorno ragazzi!

Il Mini GB Exotic è in pieno svolgimento, ma il 2013 si avvicina ed è già ora di parlare del nuovo Group Build ufficiale di MT. Oltretutto, qualche utente mi ha fatto notare, non a torto, che il Natale si avvicina.... e magari ci potrebbe scappare anche qualche bel kit in previsione del contest del nuovo anno!

E allora iniziamo a parlare... sotto con le proposte! aggiornerò il post man mano che arriveranno le vostre idee...

Ecco le mie, per iniziare!
  1. GB Israeli Defence Force (vediamo se quest'anno ce la farà... e includiamo anche mezzi e AFV questa volta!).
  2. GB Trainer (tutti gli addestratori, di ogni epoca).
  3. GB Helicopter (non mi dispiacerebbe fare un frullino nel 2013!).
  4. GB "La Fine del Mondo" (visto che è un tema che va di moda... una proposta un pò pazza!!!!) :-sbraco
  5. GB Forze Armate Tedesche (di tutte le epoche)
  6. GB Aircraft of the Aces (Prima e Seconda Guerra Mondiale)
  7. GB Aerei abbattuti e Catturati
  8. GB Nose Art (Carri e Aerei)
  9. GB Marines (tutti i mezzi e non utilizzati in tutte le epoche)
  10. GB "Guerra del Golfo"
  11. GB "Guerra libica/afgana"
  12. GB "WWII"
  13. GB Stealth
  14. GB Forze Armate Inglesi (di tutte le epoche).
  15. GB Korean War
  16. GB Biplani WWI e WWII
  17. GB Kill Markings/Bomb Markings
Ora tocca a voi! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Group Build 2013 - Iniziamo a parlarne!!

Messaggio da Jacopo »

• *
  • GB "Guerra del Golfo"
  • GB "Guerra libica/afgana"
  • GB "WWII"

Le altre idee le hai già esposte te :-oook

*=GB stealth :-sbraco :-prrrr
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Dico la verità, non ho particolari preferenze però..

Siccome qui non è più come una volta che si facevano solo jet :lol: proporrei per il GB annuale una sorta di par condicio... Scegliamo un argomento a tutto tondo: jet, eliche, carri.. Quindi o una forza militare (tipo israeliana o INGLESE per esempio :-Figo ) o un periodo storico che ci permetta di spaziare.

Ovviamente è solo un opinione, poi non ricordo mai la differenza (di argomentazione) tra Gb e minGB ammesso che ce ne sia!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Fabio_lone ha scritto:Ovviamente è solo un opinione, poi non ricordo mai la differenza (di argomentazione) tra Gb e minGB ammesso che ce ne sia!
Nell'ultima anno, in pratica, non ci sono state differenze! anche il MiniGB, infatti, è stato votato.
In linea di massima sono concordo con te Fabio... avanza anche te qualche proposta allora! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Starfighter84 ha scritto:... avanza anche te qualche proposta allora! :-oook
ok... allora ti appoggio Forze Israeliane, Poi forze Inglesi e guerra di Korea
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Propongo:Gb Biplani I e IIGM,Gb Nose art (per aerei e carri),Gb Luftwaffe.............
Tra quelli proposti:israeli,Trainer,WWII..............Ciao Enrico. ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io sono sempre generalista per poter permettere a tutti di partecipare ecco perchè voterei GB per temi a vasto arco storico (RAF...trainer)... . o possibilità di mezzi elica/reattore (korea...araboisraele....). Limiterei i GB ad argomenti specifici dove soggetti a parte non c'è scelta(biplani... I GM... golfo...F16).

Il GB "Fine del mondo" sta per: l'ultimo kit che farei prima della fine.... il kit che non farei mai ma visto che è l'ultimo lo faccio finalmente (tipo effesedici :-prrrr ).... bombardieri dell'apocalisse....????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Dal momento che sono un adoratore di eliche dal sapore antico e glorioso, di scarichi fumanti e livree consunte e colorate, ecco le mie tre proposte...

1) Biplani/triplani/sesquiplani....quelli con pù di un'ala insomma :-D

2) Aerei degli assi...e qui si spazia dalla prima guerra mondiale a quelle moderne ;)

3) Aerei abbatuti, abbandonati, catturati :-Figo

Un saluto a tutti dal Roger
paolo.u

Messaggio da paolo.u »

Ciao a tutti, per me voto le seguenti :

-GUERRA DEL GOLFO
-ADDESTRATORI

Ciao Paolo
vecio

Messaggio da vecio »

Gb guerra libica e afghana comprendendo aerei elicotteri e mezzi!!!
Rispondi

Torna a “Contest Room”