mini group build MiG/velivoli sovietici...

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Bloccato

soggetto del group build

Sondaggio concluso il 23 agosto 2011, 9:42

velivoli sovietici in generale dagli albori ad oggi
21
60%
velivoli di costruzione Mikoyan Gurevich dall'apertura dei cancelli a stamattina
14
40%

Voti totali: 35

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

mini group build MiG/velivoli sovietici...

Messaggio da CoB »

settembre si avvicina, quindi il MINI group build anche...è ora stilare una lista dei partecipanti e dei loro soggetti scelti...
se volete possiamo anche toglierci l'ultimo dubbio se farlo solo relativamente ai MiG, o a tutti i velivoli sovietici, così chi voleva fare un mig, anche se esce il gb velivoli sovietici può partecipare anche se esce l'altro soggetto, ditemi voi io sono qui, ad accogliere molto democraticamente le vostre risposte/richieste. ripeto molto democraticamente come accadeva proprio in russia in quegli anni li....

per la scelta MiG/velivoli sovietici io sono imparziale quindi a voi...io la votazione ce la metto non si sa mai, vale per 10 giorni, così chi ha ripensamenti o domande o altro me lo dice ed io agisco...
in ogni caso rispondete per favore, motivate la vostra scelta e scrivete il soggetto scelto, (sempre per favore), così poi giorno per giorno stilerò una lista in un altro post come ho già fatto per gli altri group build dove mi sono sparato tutta la parte burocratica e poi sono rimasto a guardare voi che incollavate i pezzetti:-prrrr :-prrrr :-prrrr
Immagine
Immagine
mark

Re: mini group build MiG/velivoli sovietici...

Messaggio da mark »

Io voto per velivoli sovietici in generale. Tanto il "campo" è già ristretto di suo, ci sarebbe qualche elica della 2GM e poi parecchi Mig e Sukhoi..e i secondi sono anche interessanti ! Inoltre darebbe la possibilità di partecipare anche a chi non ha un Mig o a chi preferisce i Sukhoi. Questa la mia opinione ;)

Io comunque ho pronto un Mig 17 in scala 1/48 della Smer...il nome può far spaventare, ma è tutto in negativo e non sembra male ! Ah, molto probabilmente, livrea egiziana !
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Io partecipo!! Sara' il mio primo GB !!! :-D Ho votato per l' opzione tutti i velivoli, perche' secondo me' il Mig e' il soggetto piu' inflazionato dell' aviazione sovietica, e credo che la maggior parte dei soggetti sara' orientata su questa scelta, quindi sicuramente ce ne saranno in abbondanza, e di conseguenza, estendento il GB a tutti i velivoli, si ha la posibilita' di realizzare qualche velivolo meno conosciuto, e se il caso anche qualche bell ' elicottero sovietico( non so se nei GB sono considerati anche questi) :-D !
A me la voglia di Mig e' venuta guardando i lavori su questo forum.
Questa e' il mio parere!!

Ciao :-D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

mark ha scritto:Io voto per velivoli sovietici in generale. Tanto il "campo" è già ristretto di suo, ci sarebbe qualche elica della 2GM e poi parecchi Mig e Sukhoi..e i secondi sono anche interessanti ! Inoltre darebbe la possibilità di partecipare anche a chi non ha un Mig o a chi preferisce i Sukhoi. Questa la mia opinione ;)

Io comunque ho pronto un Mig 17 in scala 1/48 della Smer...il nome può far spaventare, ma è tutto in negativo e non sembra male ! Ah, molto probabilmente, livrea egiziana !
quel kit ce l'ho pure io ed ho anche un bel po' di aftermarket.non è male ma per stuccare preparati a usare strumenti da muratore my firend! probabilmente potrei fare anche io quello...e credo che coi termini ci sarò dato che il mio F 104 è prossimo alla verniciatura (tra una settimana o giù di li)
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Anche io ho votato preferendo che la scelta si stringesse solo ai velivoli MIG. Ho espresso la mia preferenza ma, sinceramente, non credo che questa volta parteciperò al Mini GB...
Ma non si sà mai, vediamo come si evolve la mia stagione modellistica! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Io starei sul sovietico generale, avendo un Su-27 academy in 1-48 corredato di tutto. Al limite ho anche un MiG-29A stessa scala stessa marca, ma dovrei procurarmi il cockpit e le decals...mi attira un esemplare iraniano o cubano, ma il foglio della hi-decal line dedicato prevede solo le insegne, quindi dovrei procurarmi i codici a parte...al limite anche un tedesco mimetico o un classico sovietico non mi dispiacerebbero, però il foglio eagle strike dedicato ai russi non lo trovo più in 1-48, in giro su internet c'è solo quello in '72.
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Io ho votato per i soli velivoli Mig....ci sono tantissimi soggetti da riprodurre e la varità è assicurata!! Sarà anche per me il mio primo GB assieme a voi! Parteciperò con un Mig-25P russo. Il kit è della Kondor e non è granchè e, a meno che non trovi quello della Hase, sarà una scelta " obbligata ". Devo ancora aquistare qualche afermarket e sarei pronto al via ( credo di accantonare il Phantom perchè sono ancora in alto mare). A che data si inizia ?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io sono sempre per le generalizzazioni perchè così si amplia il ventaglio ai possibili partecipanti, rischiando anche di vedere soggetti interessanti quali un bellissimo biplano quadrimotore ILYA MOUROMETZ V (1915) che sicuramente motli di noi avranno nell'armadio e cercavano solo la scusa per iniziarlo :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

LA DATA DI INIZIO UFFICIALE DEL MINIGB E' IL 1° SETTEMBRE 2011!

:-oook :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

pitchup ha scritto:Ciao
Io sono sempre per le generalizzazioni perchè così si amplia il ventaglio ai possibili partecipanti, rischiando anche di vedere soggetti interessanti quali un bellissimo biplano quadrimotore ILYA MOUROMETZ V (1915) che sicuramente motli di noi avranno nell'armadio e cercavano solo la scusa per iniziarlo :-prrrr
saluti
massimone questo l'hai trovato su wikipedia! :-prrrr :-prrrr :-oook :-oook
Immagine
Immagine
Bloccato

Torna a “Contest Room”