Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

In questo spazio si discuterà sulla scelta del tema dei futuri Group Build e Mini Group Build. Inoltre potete utilizzare la sezione per chiedere informazioni sui soggetti da proporre nei vari contest e su tutto ciò riguardi i GB!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da Starfighter84 »

Mi pare che anche Heavy Metal stia andando forte... per cui merita di essere inserito! le caratteristiche del GB sono queste:
  1. Aerei: solo velivoli in Natural Metal. NO MIMETICHE, NO VERNICI COME ALLUMINATA O SIMILI. Puro e nudo metallo.
  2. Mezzi: solo mezzi pesanti, NO VEICOLI LEGGERI, NO JEEP O SIMILI.
  3. Figurini: solo armature... più sono pesanti e meglio è!
  4. Navi: tutte... basta che non siano in legno o motoscafi veloci e/o simili.
Che ne pensate? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Ottimo Heavy Metal!!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:solo velivoli in Natural Metal. NO MIMETICHE, NO VERNICI COME ALLUMINATA O SIMILI. Puro e nudo metallo.
Io personalmente proporrei di accettare l'Alluminata, perchè aerei ad esempio come i Sabre non rientrerebbero, avendo solo alcune parte in NM, oppure tipo i P-51, le ali erano alluminate no? oppure sbaglio??

a e una cosa per OOB, se estendessimo l'After al seggiolino al massimo? perchè le cinture non ci sono per tutti solo quello però! che ne dite?
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Re: RE: Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da Argo2003 »

Jacopo ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:solo velivoli in Natural Metal. NO MIMETICHE, NO VERNICI COME ALLUMINATA O SIMILI. Puro e nudo metallo.
Io personalmente proporrei di accettare l'Alluminata, perchè aerei ad esempio come i Sabre non rientrerebbero, avendo solo alcune parte in NM, oppure tipo i P-51, le ali erano alluminate no? oppure sbaglio??

a e una cosa per OOB, se estendessimo l'After al seggiolino al massimo? perchè le cinture non ci sono per tutti solo quello però! che ne dite?
Jac il problema non si pone...primo perché heavy metal non passerà mai...[emoji57] e nel caso non si fanno ne Sabre ne Mustang...
Per quanto riguarda le cinture in OOB, non è inteso quelle fotoincise, ma solo quelle autocostruite, è "TUTTO DA SCATOLA" ammesse solo autocostruzioni cinture ed antenna

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Argo2003 ha scritto:...Jac il problema non si pone...primo perché heavy metal non passerà mai...[emoji57] e nel caso non si fanno ne Sabre ne Mustang...
Per quanto riguarda le cinture in OOB, non è inteso quelle fotoincise, ma solo quelle autocostruite, è "TUTTO DA SCATOLA" ammesse solo autocostruzioni cinture ed antenna

Inviato dal mio GT-I8260
Quoto in pieno sia il NO all'alluminata che al nulla di più di quanto già detto per l'OOB ...ma non la jettatura per l'Heavy Metal (i cui lavori, nel caso, dovranno essere accompagnati da adeguata colonna sonora da citare nel wip).

Ciao ciao
Luca
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Non volevo gufare Luca, ma non credo che sarà votato in massa...[emoji6]

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Argo2003 ha scritto:e nel caso non si fanno ne Sabre ne Mustang...
e che aerei rimangono?? NM puri senza nessun colore non ne conosco a memoria... anche se so che te se passa farai il 109 che è stato svernicviato per competere con il mosquito no? :D
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Mirage, mig 15-17-19, vari sukhoi, tutta la "eighty series" tranne il sabre, Bac lightning, P-47, P-38, continuo o mi fermo?
[emoji6]

Inviato dal mio GT-I8260

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Rigel
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Roberto

Messaggio da Rigel »

Scusate, la gnuransa, ma se dovesse mai passare "heavy Metal", per i carrarmatari.........la vedo dura........che carri si possono fare in metallo naturale.......? :-GAZZ
Ho sempre fatto aerei, da poco faccio qualche carretto.......ma io carri non verniciati non ne ho mai visti.......
I tedeschi a fine guerra, per fare prima buttano fuori i carri, almeno con una mano di antiruggine......ma metallo nudo.......boh......
Faccio questa domanda ai più esperti di me.....grasssssie!!!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan

Re: RE: Re: Scelta Group Build MT 2017... un altro anno di modellismo.. insieme!

Messaggio da Argo2003 »

Rigel ha scritto:Scusate, la gnuransa, ma se dovesse mai passare "heavy Metal", per i carrarmatari.........la vedo dura........che carri si possono fare in metallo naturale.......? :-GAZZ
Ho sempre fatto aerei, da poco faccio qualche carretto.......ma io carri non verniciati non ne ho mai visti.......
No no, in quel caso per i carristi si tatta solo di non fare mezzi leggeri tipo jeep o similari, del resto più "metallo pesante" di un carro non c' è nulla...

Inviato dal mio GT-I8260

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Contest Room”